Dopo la notizia della riduzione della squalifica, si avvicina il rientro in campo di Pogba: un club europeo pronto ad acquistare il francese.
La notizia che Paul Pogba tanto aspettava è arrivata. Dopo che la Nado, l’agenzia antidoping italiana, aveva rilevato la sua positività rispetto al Dhea, sostanza considerata dopante dopo un test effettuato durante la prima giornata dello scorso campionato contro l’Udinese, il francese era stato sospeso per quattro anni. Il ricorso al Tas di Losanna ha però ridato speranza al francese, con la squalifica ridotta da quattro anni a 18 mesi. Il centrocampista ha commentato la notizia dichiarando “non vedo l’ora di tornare in campo“, ma il suo rientro non sarà con la maglia della Juventus.
Il club bianconero non ha infatti intenzione di puntare su Pogba e starebbe lavorando alla rescissione del suo contratto. Anche Thiago Motta nel corso della conferenza stampa prima della gara contro il Cagliari aveva fatto capire che il francese rappresentasse il passato della Juventus: “Pogba è stato un grande giocatore, ma è da tempo che non scende in campo. Sulla sua situazione la società valuterà il da farsi quando arriveranno comunicazioni ufficiali“. In attesa di un accordo per risolvere il suo contratto con i bianconeri, Pogba sarebbe in trattativa avanzata per il trasferimento in un club francese: il Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Juventus, Pogba può salutare già a gennaio: è in trattativa con il Marsiglia
Secondo quanto riportato dal giornalista di una televisione ivoriana Malick Traoré, Paul Pogba sarebbe in trattativa avanzata con il Marsiglia per il suo trasferimento in Francia già a gennaio. Negli scorsi giorni, ai colleghi di The Athletic, l’entourage di Pogba aveva spiegato come fosse ancora troppo presto per prendere una decisione e che il giocatore avrebbe voluto prima di tutto risolvere la sua situazione contrattuale con la Juventus prima di lanciarsi in una nuova sfida. Nonostante questo, i discorsi con il club francese sarebbero già in uno stato avanzato.
Dopo Adrien Rabiot, in casa Marsiglia potrebbe quindi arrivare un altro centrocampista francese in uscita dalla Juventus, con Roberto De Zerbi che potrebbe così affidarsi a due calciatori che hanno fatto le fortune di Didier Deschamps e della nazionale francese. Il progetto del club francese guidato dal tecnico italiano sembrerebbe aver già convinto Pogba, che già nel corso delle scorse settimane avrebbe iniziato le sue discussioni con la società dei Les Phoceens.