Koopmeiners out per Juve-Lazio? Cosa trapela sulle condizioni dell’olandese

Dopo gli infortuni di Bremer e Nico Gonzalez e la squalifica di Conceicao, continuano le cattive notizie: preoccupano le condizioni di Koopmeiners.

Settimana davvero particolare per la Juventus, che dopo la leggendaria vittoria in rimonta della Red Bull Arena contro il Lipsia, ha prima perso per tutta la stagione Gleison Bremer a causa della rottura del crociato e poi pareggiato all’Allianz Stadium contro il Cagliari chiudendo la gara in dieci a causa dell’espulsione di Francisco Conceicao. Pareggio che porta a tre i match consecutivi senza vittoria in casa, con i tre punti che mancano addirittura dalla gara d’esordio contro il Como.

Thiago Motta è alla ricerca di una continuità che per il momento è mancata, continuità che nelle prossime partite dovrà trovare senza poter contare su alcune pedine fondamentali del suo scacchiere. Oltre a Bremer, che tornerà a disposizione direttamente nella prossima stagione, il tecnico bianconero dovrà rinunciare anche a Nico Gonzalez, infortunatosi contro il Lipsia, e Francisco Conceicao, espulso domenica.

La lista degli indisponibili potrebbe però allungarsi. Infatti, anche Teun Koopmeiners potrebbe non essere a disposizione per il match contro la Lazio a causa di una costola incrinata. Il centrocampista olandese fin dal suo arrivo è stato uno dei giocatori più impiegati da Thiago Motta, che in caso di forfait dell’ex Atalanta dovrà trovare una soluzione differente.

Juventus, non solo Nico e Conceicao: anche Koopmeiners rischia di saltare il match con la Lazio

Teun Koopmeiners tiene in ansia la Juventus. L’olandese avrebbe infatti rimediato l’incrinatura di una costola, infortunio che avrebbe rimediato addirittura nel match contro il Lipsia. Problema che non aveva impedito al centrocampista di terminare la gara di Champions League e addirittura di scendere in campo dal primo minuto contro il Cagliari. Il dolore alla costola è però tornato a farsi sentire, costringendo Koopmeiners a dare forfait dopo il primo tempo dello Stadium anche a causa di una mancanza di fiato.

Koopmeiners rischia di saltare la Lazio
Juventus, non solo Nico e Conceicao: anche Koopmeiners rischia di saltare il match con la Lazio (LaPresse) SpazioJ.it

L’ex Atalanta ha deciso di raggiungere ugualmente il ritiro della selezione olandese, dove è stato sottoposto ad alcuni controlli, che hanno appunto evidenziato l’incrinatura della costola: “Il centrocampista soffre di dolori dovuti a un infortunio. Gli esami medici hanno dimostrato che le prossime partite di Nations League saranno troppo ravvicinate per permettergli di essere a disposizione”.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione a tal riguardo:

“Con la Lazio, oltre a Gonzalez (infortunato) e Conceiçao (squalificato) rischia di non esserci Koopmeiners, che ha saltato la Nazionale per una costola incrinata”.

Resta, comunque, in dubbio il centrocampista: non la notizia migliore per Thiago Motta.

Gestione cookie