Juventus, caccia al dopo-Bremer: contatti con il giocatore del Milan

Dopo il tremendo infortunio occorso al brasiliano, la squadra mercato bianconera sta sondando vari nomi: spunta un clamoroso nome dal Milan.

La perdita di Gleison Bremer rappresenta un duro colpo per la Juventus. Per Thiago Motta, il difensore brasiliano è uno dei pilastri della squadra, motivo per cui lo staff tecnico e la dirigenza stanno già valutando diverse opzioni di mercato. Tuttavia, la Juventus non sembra intenzionata a investire ingenti somme, soprattutto considerando che l’ex Torino tornerà disponibile al centro della difesa per fine stagione, una volta recuperato dall’infortunio al ginocchio.

Cristiano Giuntoli, Football Director del club, è chiamato a trovare una soluzione creativa per coprire temporaneamente l’assenza di Bremer. Al momento, sembra esclusa l’ipotesi di intervenire sul mercato degli svincolati: la squadra ha già sondato questa opzione, ma non ci sarebbero profili adeguati per inserirsi nelle idee tattiche di Thiago Motta. La situazione resta delicata, ma la Juventus cercherà di gestirla nel miglior modo possibile, in attesa del ritorno del difensore brasiliano: nelle ultime ore, il giornalista Paolo Paganini ha lanciato una clamorosa indiscrezione di mercato.

Juventus, Tomori ma non solo: i nomi per sostituire Bremer

Sostituire Bremer, anche se solo in via temporanea, non sarà affatto un compito facile per Giuntoli: con il nuovo corso inaugurato la scorsa estate sono stati installati dei paletti per quanto riguarda l’ingaggio dei calciatori e considerando che il brasiliano tornerà al centro della difesa bianconera, non sono al momento previsti grossi investimenti per i cartellini. Si andrà quindi a caccia di occasioni di mercato, puntando su calciatori scontenti e da rilanciare: in questo filone si inserisce l’indiscrezione lanciata su X da Paolo Paganini, secondo il quale sarebbero stati presi contatti tra la Juventus e gli agenti di Tomori.

Juventus, Tomori ma non solo: i nomi per sostituire Bremer
Fikayo Tomori è finito nella lista di Giuntoli, possibile operazione in stile Kalulu (lapresse)-spazioj.it

Il centrale inglese non sta vivendo il suo miglior periodo in maglia rossonera e anche la piazza pare stufa dei suoi “colpi di testa”, ultimo in ordine cronologico il pallone strappato a Pulisic e dato all’amico Abraham per fargli calciare il rigore. L’inglese avrebbe le caratteristiche fisiche adatte per adattarsi al gioco di Motta ma non è l’unico nome tirato fuori da Paganini: in lizza per una casacca bianconera ci sarebbe anche Kiwior, già allenato da Thiago Motta ai tempi di La Spezia.

Tra gli altri nomi usciti per sostituire il centrale ex Torino, risaltano quelli di Beukema, difensore del Bologna e pupillo di Motta, e del giovane Jorrel Hato, 18enne dell’Ajax ma con più di 70 presenze tra i professionisti.

Gestione cookie