Juve%2C+l%26%238217%3BAd+Scanavino+si+espone%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+dispiacere.+Pogba%3F+Lo+stiamo+facendo%26%238221%3B
spaziojit
/2024/10/09/juve-lad-scanavino-si-espone-ce-dispiacere-pogba-lo-stiamo-facendo/amp/
Copertina

Juve, l’Ad Scanavino si espone: “C’è dispiacere. Pogba? Lo stiamo facendo”

L’amministratore delegato della Juventus Scanavino si espone su Paul Pogba: le sue parole sul centrocampista e sull’andamento della squadra

Un avvio di stagione positivo, anche se con qualche passo falso. Ma di certo probabilmente nessuno si aspettava una Juve subito in grado di vincere a mani basse, senza nemmeno lottare. D’altronde il nuovo progetto affidato a Thiago Motta ha una durata pluriennale e deve portare i bianconeri a primeggiare sia in Italia che in Europa.

Nel frattempo sono 13 i punti conquistati in sette giornate, a -3 dal Napoli capolista sebbene nelle ultime cinque sia arrivato un solo successo e quattro pareggi, di cui tre per 0-0. Se la squadra lavora alla Continassa anhe n questi giorni di sosta per prerararsi al ritorno in campo, i dirigenti tessono rapporti diplomatici.

Nel frattempo la Juventus è quindi tornata all’ECA, l’associazione dei club europei, lasciata dopo il vento di crisi della Superlega. Presente l’ad del club Scanavino oltre a Giorgio Chiellini, alla prima uscita ufficiale da dirigente bianconero. “Ha studiato Giorgio – ha ammesso l’Ad ai microfoni di Sky Sport – ha interessi nel marketing nel digitale ed è una risorsa importante. E può essere anche una risorsa importante per quei calciatori che pur giocando ancora non hanno idea di cosa fare una volta appesi gli scarpini al chiodo“.

Pogba, l’ammissione del dirigente bianconero

Scanavino ha poi parlato anche del momento attuale della Juventus. “C’è dispiacere per il pari contro il Cagliari ma siamo molto soddisfatti. Il percorso è nuovo e come dimostra il cammino in campionato ed in Champions è partito bene. Sentiamo molto il senso del gruppo quest’anno e mi piace stare vicino alla squadra” ha sottolineato il dirigente pur ammettendo come sia quasi un novellino nel mondo del calcio, essendo solo da due anni appena.

Pogba, l’ammissione dell’Ad Scanavino (Ansa Foto) – SpazioJ

Altro tema delicato è senza dubbio la riduzione della squalifica inflitta a Paul Pogba per doping. Il centrocampista francese potrà tornare a giocare già nel prossimo marzo ed in casa bianconera si stanno valutando diversi aspetti. “Stiamo discutendo con il suo entourage” ha spiegato l’Ad Scanavino lasciando intendere come la situazione sia in costante evoluzione.

Pogba può ancora giocare ed è un grande calciatore ma di fatto sono due anni che non gioca tra squalifiche ed infortuni. Si tatta di elementi da valutare” ha spiegato il dirigente bianconero sostenendo ancora una volta come vi siano contatti in corso tra le parti.

This post was last modified on 9 Ottobre 2024 - 20:07

Giovanni Spinazzola

Share
Published by
Giovanni Spinazzola