Juve%2C+assalto+alla+stella+del+Milan%3A+il+piano+dei+bianconeri
spaziojit
/2024/10/09/juve-assalto-alla-stella-del-milan-il-piano-dei-bianconeri/amp/
Notizie sulla Juventus

Juve, assalto alla stella del Milan: il piano dei bianconeri

La Juventus lavora sul mercato ed è pronta a piombare sul grande obiettivo: nel mirino c’è un big del Milan, ecco chi è

La Juventus già lavora al mercato in vista della prossima stagione. I bianconeri puntano a rinforzare la rosa sia per quanto riguarda la sessione invernale di calciomercato che per quella estiva. Nell’ultima campagna acquisti, la Juventus ha investito oltre 100 milioni: rinforzati tutti i reparti, a partire da Michele Di Gregorio scelto personalmente da Thiago Motta per un gioco con i piedi che parte fin dall’area piccola.

Cabal e Kalulu per la difesa, Douglas Luiz (50 milioni investiti), Koopmeiners (addirittura 60) per la mediana insieme a Khephren Thuram mentre per le corsie esterne Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao. La Juventus ha dato quindi il via ad un nuovo progetto con l’allenatore che dovrà essere vincente nei prosismi anni, soprattutto in Italia ma anche in Europa.

In vista della prossima stagione Giuntoli già lavora per puntellare ulteriormente la rosa da destinare a Motta: rinforzi di qualità, certo, ma che possono completare anche l’organico tappando alcune falle emerse nelle prime settimane di stagione.

Juve, assalto al Milan: piace un big di Fonseca

E c’è un calciatore che solletica non poco le fantasie della dirigenza bianconera: si tratta addirittura di un pilastro del Milan, Theo Hernandez. Il terzino francese non sta vivendo certo un momento brillante in rossonero: il rapporto con Fonseca non è idilliaco – tanto per usare un eufemismo – e contro la Fiorentina si è reso protagonista di un rigore sbagliato per poi ricevere l’espulsione a gara finita che gli è costata due giornate di squalifica.

Juve, nel mirino Theo Hernandez (Ansa Foto) – SpazioJ

E come se non bastasse, vi sono problemi nel rinnovo del suo contratto con il Milan, in scadenza nel 2026. La forbice è ampia tra domanda ed offerta e se non si troverà un accordo entro pochi mesi c’è il rischio che il valore del suo cartellino si svaluti dagli attuali 45-50 milioni di euro.

Stando a quanto afferma Sportmediaset, tanti i club interessati a Theo Hernandez, considerato uno dei terzini più valorosi del campionato. Il suo agente, Manuel Quilon, è stato contattato dal Bayern Monaco ma anche Paris Saint Germain e Chelsea seguono l’evoluzione degli eventi.

E nel lotto di squadre va inserita anche la Juventus: i bianconeri sono pronti ad una manovra di disturbo perché considerato Theo un innesto di qualità in grado di migliorare la rosa. Fin qui nessun tentativo concreto da parte della società piemontese ma è possibile che nelle prossime settimane possa entrare in gioco qualora la situazione non venga definita.

Giovanni Spinazzola

Share
Published by
Giovanni Spinazzola