Supercoppa+Italiana%2C+la+data+e+dove+vedere+la+semifinale+contro+il+Milan
spaziojit
/2024/10/08/supercoppa-italiana-la-data-e-dove-vedere-la-semifinale-contro-il-milan/amp/
Copertina

Supercoppa Italiana, la data e dove vedere la semifinale contro il Milan

Mancano poco meno di tre mesi all’inizio della Supercoppa Italiana, altro obiettivo della Juventus di Thiago Motta

Era dal 2021 che la Juventus non partecipava alla Supercoppa Italiana, un appuntamento che è stato un habitué delle stagioni bianconere in passato, ma che con il tempo è diventato sempre più un maledizione. Addirittura l’anno scorso con quattro partecipanti non ha visto traccia dei bianconeri.

La vittoria in Coppa Italia 2023/2024 ha permesso però alla Juventus di strappare il pass per la 37ª edizione del Torneo che si svolgerà di nuovo a Riyadh nonostante le polemiche visti gli stadi pressoché vuoti. La formula è rimasta quella a quattro squadre con due Semifinali ad eliminazione diretta tra il 2 e il 3 gennaio 2025 più la finalissima del 6 gennaio 2025.

I requisiti per far parte delle magnifiche quattro sono le prime due dello scorso campionato (Inter e Milan in questo caso) più le finalisti della Coppa Italia dunque la Juventus campione e l’Atalanta di Gasperini che si era arresa nella passata annata solamente in finale.

Juventus, sfida al Milan in semifinale

Gli accoppiamenti delle semifinali sono risaputi da tempo, quello che invece non era ancora chiaro erano le date delle partite e dove vederle. Inter – Atalanta, la prima semifinale, andrà in scena giovedì 2 gennaio 2025 mentre la seconda ovvero Juventus – Milan il giorno seguente, venerdì 3 gennaio 2025.

La tanto attesa Finale tra le vincenti delle Semifinali si disputerà lunedì 6 gennaio 2025 mentre non ci sarà alcuna finale per il terzo o quarto posto, come già era stato l’anno passato. Il palcoscenico dell’ultimo atto sarà la “Kingdom Arena”, un impianto modernissimo e tecnologico.

Per chi non potrà recarsi in Arabia Saudita e non dispone di alcun abbonamento tra Sky e DAZN non deve preoccuparsi. Tutti e tre gli incontri saranno trasmessi in diretta televisiva e in chiaro sulle reti Mediaset. Oltre al Belpaese, altri 160 Paesi in tutto il mondo hanno già acquistato i diritti audiovisivi della manifestazione.

Christian Attanasio

Share
Published by
Christian Attanasio