Occhio+Juve%2C+l%26%238217%3BInter+studia+il+piano+per+il+sorpasso%3A+l%26%238217%3Bobiettivo+%C3%A8+chiaro
spaziojit
/2024/10/08/occhio-juve-linter-studia-il-piano-per-il-sorpasso-lobiettivo-e-chiaro/amp/
Calciomercato della Juventus

Occhio Juve, l’Inter studia il piano per il sorpasso: l’obiettivo è chiaro

La Juve ora deve guardarsi le spalle perché l’Inter sta studiando il piano per effettuare il sorpasso sul mercato: c’è un obiettivo chiaro.

La Juventus sfrutterà la pausa per gli impegni delle nazionali per lasciarsi alle spalle quanto accaduto con il Cagliari in casa all’Allianz Stadium, per archiviare il pareggio e per cercare di fare il punto della situazione sugli infortuni. A preoccupare sono soprattutto le condizioni di Teun Koopmeiners, ma lo staff medico avrà tutto il tempo di valutare con attenzione le sue condizioni. Nel frattempo c’è comunque Cristiano Giuntoli impegnato in ottica mercato dove la Juventus cerca di essere sempre un passo avanti alle dirette concorrenti. Occhio però perché la sfida con l’Inter potrebbe riaccendersi da un momento all’altro.

Il Derby d’Italia, oltre che sul campo, è andato in scena spesso e volentieri anche sul mercato. Inter e Juventus si sono sfidate in più occasioni e per diversi giocatori a suon di offerte a rialzo e giocate d’anticipo e lo stesso potrebbe accadere ora per un profilo che piace parecchio a entrambe le società.

Si tratta ovviamente di Jonathan David, attaccante del Lille che ha già messo in cassaforte numeri da vero centravanti. Il classe 2000 ha infatti già segnato 8 gol e servito 2 assist in 13 match giocati in tutte le competizioni. Le sue qualità e ciò che riesce a compiere sul rettangolo verde di gioco hanno perciò attirato l’attenzione di diversi top club europei, tra cui quella ovviamente di Juve e Inter. Anche perché l’attaccante è in scadenza con il club francese e può approdare nella sua nuova squadra a parametro zero.

Occhio Juve, l’Inter ha un piano per David: le ultime

L’Inter starebbe già tracciando con Beppe Marotta un piano per provare a strappare alla concorrenza Jonathan David al termine di questa stagione. Il canadese ha il contratto appunto in scadenza al 30 giugno del 2025 e non sembrerebbero esserci i presupposti per un rinnovo con il Lille. L’Inter ne vuole approfittare magari spingendo su un ingaggio più pesante, dal momento che il bilancio si alleggerirà di oltre 20 milioni di euro.

Come riferito da ‘Calciomercato.com’, le scadenze dei contratti di Joaquin Correa e di Marko Arnautovic potrebbero quindi fornire l’assist decisivo ai nerazzurri.

Jonathan David nel mirino di Juve e Inter: le ultime (LaPresse) – SpazioJ.it

L’Inter sta tracciando le prossime mosse e la Juve deve guardarsi le spalle e preparare una contromossa per non farsi eventualmente superare. Un vice per Dusan Vlahovic serve e Giuntoli lo sa bene, anche se è con lo stesso serbo che si giocherà parte della gara visto che il suo ingaggio deve essere necessariamente spalmato su più anni con il tanto sperato rinnovo di contratto.

This post was last modified on 8 Ottobre 2024 - 11:44

Alessia

Share
Published by
Alessia