Il Football Director della Juve, Cristiano Giuntoli, è a caccia di un nuovo difensore nel mercato di gennaio, che possa sostituire l’infortunato Gleison Bremer.
La tegola Gleison Bremer è una mazzata molto pesante per la Juventus: per Thiago Motta, il difensore brasiliano è uno dei veri e propri punti fermi della formazione bianconera, motivo per cui lo staff tecnico e la dirigenza sono già sul punto di valutare diverse occasioni di mercato. La Vecchia Signora, almeno per ora, non sembra voler svenarsi, soprattutto dal momento in cui l’ex Torino ritornerà subito protagonista al centro della difesa, non appena si sarà lasciato alle spalle il tremendo infortunio al ginocchio.
L’edizione odierna di Tuttosport ha cercato di fare luce sull’elenco degli obiettivi del Football Director Cristiano Giuntoli, chiamato a una soluzione creativa per cercare di tamponare l’assenza di Gleison Bremer. Come svelato dal quotidiano, al momento sembra essere svanita la possibilità di attingere eventualmente dal mercato svincolati: “Motta e Giuntoli sono pienamente consapevoli della situazione, al punto da aver sondato anche il mercato degli svincolati. Ma in giro non ci sono profili che possano sposarsi con le idee del tecnico“, si legge dall’edizione online del quotidiano in questione.
Cristiano Giuntoli, Football Director della Juventus, è già al lavoro per cercare di assicurarsi alle condizioni giuste, magari vantaggiose, il sostituto di Gleison Bremer nel prossimo mercato di riparazione invernale di gennaio.
Di seguito, quanto scritto dall’edizione online di Tuttosport a tal riguardo:
“La Juventus monitora da tempo Jorrel Hato, enfant prodige del vivaio Ajax con oltre 70 presenze in prima squadra a soli 18 anni, ma le richieste economiche dei lancieri valicano le disponibilità di Giuntoli: servirebbe un’operazione creativa, sulla scorta dei buoni rapporti allacciati con il club olandese proprio grazie al prestito di Rugani. I principali obiettivi, al momento, cioè ancora a tre mesi di distanza dall’apertura della prossima sessione di mercato, si chiamano allora Sam Beukema e Jakub Kiwior“.
Per quanto riguarda il centrale del Bologna, è una vecchia conoscenza di Thiago Motta, ma resta un intoccabile per Vincenzo Italiano, oggi tecnico dei rossoblu. Discorso diverso per Kiwior, già seguito in estate: il polacco, così come sottolineato dal giornale, ha finora collezionato appena 17’ in sette turni di Premier League.
Non è esclusa, inoltre, una soluzione interna:
“Dalla promozione del brasiliano Pedro Felipe, attualmente alle prese con un infortunio in Next Gen, al rientro anticipato di alcuni giovani in giro per l’Europa: difficile riportare subito a casa Facundo Gonzalez, fresco di esordio in Champions con il Feyenoord, più semplice trattare con il Sassuolo per Muharemovic“.
This post was last modified on 8 Ottobre 2024 - 08:51