Juventus, il Ct non ha dubbi: “Talento enorme”

Continuano ad arrivare attestati di stima per il talentuoso calciatore della Juventus: le parole del Ct non lasciano dubbi ad interpretazioni.

La Juventus ha vissuto una vera e propria rivoluzione durante l’estate, con l’arrivo di numerosi volti nuovi che stanno contribuendo a trasformare radicalmente la squadra. Il cambiamento è partito dalla panchina, ora affidata a Thiago Motta, che sta portando una nuova filosofia di gioco, basata su dinamismo, possesso palla e una forte organizzazione difensiva.

Tantissimi i volti nuovi presenti in questa stagione, da Di Gregorio a Kalulu, da Douglas Luiz a Koopmeiners fino a Nico Gonzalez sono tantissimi gli acquisti regalati da Giuntoli al suo tecnico: l’ex Bologna ha poi deciso di attingere a piene mani anche dalla Next Gen, lanciando senza alcun timore molti giovani talenti. Uno dei più positivi è stato sicuramente Savona, che si è tolto anche la soddisfazione di un gol, mentre lo svedese Rouhi ha mostrato sprazzi di buon calcio ma il giudizio su di lui è stato rimandato.

Chi invece si è ormai impiantato stabilmente in prima squadra è il belga Mbangula, autore di un ottimo inizio di stagione che gli hanno fatto guadagnare attestati di stima da molti esponenti del mondo del calcio.

Juventus, Domenico Tedesco su Mbangula: “Esempio eccellente”

Samuel Mbangula ha stupito i tifosi e ha sicuramente convinto Thiago Motta che alla prima di campionato ha deciso di puntare su di lui e ha avuto ragione: non solo Motta però ha sott’occhio il talento del belga. Domenico Tedesco, ct del Belgio, intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato espressamente del talento della Juventus, riconoscendo in lui grandissime prospettive: “Abbiamo seguito la sua evoluzione per grande un periodo di tempo, ha già giocato alcune partite con la nostra nazionale giovanile nel passato e ultimamente con l’Under 21“.

Juventus, Domenico Tedesco su Mbangula: "Esempio eccellente"
Mbangula dopo la Juventus vuole prendersi anche il Belgio (lapresse)-spazioj.it

Tedesco è entusiasta delle prospettive del belga, definendolo un talento enorme: “Siamo molto felici che riesca a ritagliarsi uno spazio con la Juventus, è un talento enorme e un esempio dell’eccellente modo di lavorare delle giovanili in Belgio. Ci sono veramente tante ali tecniche qui“.

In questa stagione, Mbangula ha giocato 5 partite per un totale di 304′, contribuendo con un gol o un assist ogni 76 minuti: in stagione per lui 1 gol all’esordio contro il Como e 3 assistenze per i compagni. Stando alle ultime indiscrezioni, si starebbe già lavorando a un rinnovo fino al 2029 con adeguamento dell’ingaggio, a conferma della stima di cui gode da parte di tutto l’ambiente Juventus.

Gestione cookie