Juve, Conceicao squalificato: ecco per quanti turni, il comunicato del Giudice Sportivo

Juventus, arriva la squalifica per Francisco Conceiçao: il comunicato del giudice sportivo, quali gare salterà l’esterno

Settimana di sosta in Serie A e nei principali campionati europei. Le nazionali prendono il sopravvento con le gare della Nations League ed tutti i club si vedono dimezzati i loro organici, con i centri sportivi letteralmente svuotati. Accade anche a Thiago Motta alla Continassa, visti i tanti calciatori impegnati con le rispettive selezioni.

Intanto il tecnico lavora già in vista della gara contro la Lazio in programma subito dopo la sosta. Sarà un match già delicato, considerato il pari contro il Cagliari che ha fatto perdere due punti importanti alla squadra bianconera. Servono i tre punti con il tecnico che dovrà quasi fare di necessità virtù viste le tante defezioni.

Bremer resterà fuori per tutto il resto della stagione: l’ntervento eseguito stamattina è perfettamente riuscito al difensore brasiliano che ora dovrà occuparsi della convalescenza e della riabilitazione. Si rivedrà direttamente la prossima stagione il centrale, non sarà così per Nico Gonzalez che è da valutare in vista della Lazio, così come Koopmeiners che soffre di un problema al costato.

Juve, Conceiçao squalificato: quali gare salterà

Recuperare l’argentino potrebbe essere fondamentale considerata l’indisponibilità di Francisco Conceiçao. L’esterno lusitano è stato espulso nel finale della gara contro il Cagliari, un rosso arrivato per una doppia ammonizione. E per l’ex Porto è arrivata la squalifica di una giornata come recita il comunicato del giudice sportivo.

Conceicao squalificato, quali gare salterà
Conceicao squalificato, quali gare salterà (Ansa Foto) – SpazioJ

Il secondo giallo è arrivato – come recitano le motivazioni del giudice sportivo – “per avere simulato di essere stato sottoposto a intervento falloso in area di rigore avversaria“. Un solo turno più che pronosticabile che priverà Motta di uno dei calciatori più in forma della Juventus nelle ultime settimane.

E potrebbero esserci dei problemi di formazione se anche Weah non dovesse recuperare: in caso di tripla assenza, Motta sarà chiamato ad inventarsi qualcosa, considerato come l’opzione Cambiaso alto sembra non essere sfruttabile considerati anche i problemi difensivi dovuti proprio all’assenza di Bremer.

Gestione cookie