Dusan Vlahovic segna ma non basta: alla Continassa si corre ai ripari, arriva un nuovo attaccante, è sfida a due
Cinque gol nelle ultime tre gare disputate, una media da centravanti vero e prolifico più che mai. Eppure Dusan Vlahovic non riesce proprio a togliersi di dosso questo alone di critiche che lo perseguita, sempre e comunque. Anche dopo il gol al Cagliari è ugualmente finito nel mirino della critica per la clamorosa occasione sprecata davanti alla porta che sarebbe valsa il momentaneo 2-0.
Il centravanti serbo, probabilmente, paga anche l’ingaggio elevato che percepise, arrivato a 12 milioni di euro l’anno frutto di un accordo vecchio, sottoscritto con la passata gestione dirigenziale. E non aiuta di certo il contratto in scadenza nel giugno del 2026 e le difficoltà che Giuntoli sta riscontrando nelle pratiche del rinnovo con l’entourage del calciatore, trattandosi di un accordo al ribasso.
Lo stesso Vlahovic, peraltro, deve tenere da solo sulle spalle l’intero attacco della squadra bianconera: con Milik ai box e nuovamente finito sotto i ferri, infatti, l’attaccante serbo è l’unica prima punta disponibile per Thiago Motta, con l’allenatore che sta anche sperimentando con soluzioni alternative che fin qui non hanno prodotto gli effetti sperati.
E proprio per questo che il football director della Juve Cristiano Giuntoli sta lavorando sul mercato in vista del mese di gennaio e della prossima estate. C’è da rinforzare la prima linea bianconera e sono diversi i nomi che sono al vaglio del dirigente bianconero e della sua squadra.
Se i bianconeri stanno recriminando ancora per non esser riusciti ad ingaggiare Omorodion, sfavillante e pressocché imprendibile al Porto, sono due i centravanti attualmente nel mirino di Giuntoli. In primis Arnaud Kalimuendo, attaccante classe 2002 del Rennes che ha messo a segno tre gol nelle prime sei gare stagionali. Ha una valutazione che oscilla tra i 20 ed i 25 milioni di euro. Ecco perché Giuntoli dovrà lavorare cn Massara per poter smussare la valutazione alta del calciatore.
La seconda alternativa un nome ricorrente dalle parti della Continassa: ci riferiamo a Jonathan David, centravanti del Lille. Il canadese classe 2000 è il grande obiettivo dei bianconeri anche perché si svincola nel prossimo giugno e già da gennaio 2025 potrà firmare con un nuovo club. Il bomber però non può arrivare a gennaio: la Juve, infatti, ha riempito gli slot disponibili per gli extracomunitari con Douglas Luiz ed Adzic.
This post was last modified on 7 Ottobre 2024 - 17:06