La Juventus non va oltre il pareggio con il Cagliari, ma a far discutere sono gli episodi. A finire nel mirino delle critiche, ancora una volta, è Dusan Vlahovic. C’entra anche il rinnovo.
La pausa inaugurata oggi farà discutere ancora per molto sulla partita che ieri ha visto protagoniste Juventus e Cagliari. In un’Allianz Stadium da tutto esaurito, i ragazzi di Thiago Motta hanno provato a conquistare i tre punti che avrebbero consentito di mantenere salda la seconda posizione. Ma il rigore realizzato da Marin al minuto 88 ha scombinato i piani dei padroni di casa. Ed è solo terzo posto.
Tante le note stonate ieri in casa bianconera. I tanti gialli ed il rosso finale – il secondo a distanza di pochi giorni da quello in Champions League – sono sintomo di una squadra che, nella prima frazione di gioco, ha sprecato le occasioni per mettere al sicuro la vittoria.
Nel secondo tempo, invece, è mancato l’atteggiamento giusto. Anche da parte di chi si era reso protagonista del vantaggio: Dusan Vlahovic. Il numero 9 bianconero, osservato speciale di ogni match, ieri avrebbe potuto – e dovuto – fare molto di più. E così l’errore clamoroso lo inchioda: per lui la critica è pesantissima.
Vlahovic al centro di nuove polemiche
Lo stato di salute fisico e psicologico di Dusan Vlahovic polarizza da sempre la tifoseria juventina, divisa fra chi ripone estrema fiducia nel serbo e chi, invece, chiede da tempo maggior continuità e freddezza sotto porta, proprio quello che è mancato ieri. Del secondo gruppo fa parte Fabio Ravezzani.
Il giornalista ha condiviso sul proprio profilo X un pensiero sul bianconero al saper di critica:
Vlahovic vale più o meno quanto Thuram, ma guadagna esattamente il doppio. Ora, o lo riconosce e fa un gesto di riconoscenza alla Juve prolungando il contratto, oppure tiene duro e dimostra che tutto il suo amore esternato in campo è mosso solo dal piacere per i soldi che riceve.
Il rinnovo del giocatore è da mesi al centro delle novità più importanti sul fronte Juventus. Come sottolineato più volte da Cristiano Giuntoli da inizio stagione, alla Continassa filtra grande positività e la notizia di un prolungamento di contratto potrebbe arrivare prima di quanto si pensi.
Resta ancora, però, da sciogliere il nodo stipendio. La richiesta di Vlahovic è senz’altro alta e, secondo Ravezzani, andrebbe ridimensionata. Soprattutto se paragonata al corrispettivo numero 9 Marcus Thuram – nonostante l’attaccante dell’Inter abbia realizzato soltanto due assist in più rispetto al bianconero.
Un tema che nei prossimi mesi continuerà a far discutere e che i tifosi bianconeri sperano possa essere risolto il prima possibile. Accanto ad un Dusan leader vero di questa compagine.