“Solo danni, è un acquisto flop”, le pagelle distruggono il neo arrivato dopo Juve-Cagliari

“Solo danni, per ora è un acquisto flop”, le pagelle dopo Juventus-Cagliari sono impietose per il nuovo arrivato in casa bianconera 

E’ stato un pomeriggio amaro quello della Juventus. La gara di ieri contro il Cagliari allo Stadium si è chiusa con un 1-1 che ha deluso i tifosi e, sicuramente, anche Thiago Motta. I bianconeri avevano l’occasione di portarsi nuovamente a -1 dal Napoli che aveva vinto nell’anticipo contro il Como ed invece il distacco è aumentato a -3. Persi anche punti nei confronti dell’Inter, che ora è balzata a +1 dopo il 3-2 sul Torino di sabato sera.

La Juve ha disputato un ottimo primo tempo contro i sardi, per poi sparire nella ripresa fino a farsi pareggiare all’ultimo istante su rigore, rischiando addirittura una clamorosa sconfitta con il palo che ha salvato Di Gregorio. Un pareggio molto amaro, che rigetta qualche nube intorno alla squadra dopo la grandiosa prestazione d’orgoglio vista a Lipsia in Champions League.

Juventus-Cagliari, le pagelle distruggono Douglas Luiz: il peggiore

La partita di ieri ha lasciato l’amaro in bocca anche perché ha preceduto la sosta. Dovranno passare 2 settimane prima che si ritorni in campo e l’umore non è di certo dei migliori. La Juve se la vedrà con la Lazio al rientro e non si potrà sbagliare, nonostante la gara sia difficile, perché i biancocelesti stanno procedendo a ritmi sostenuti e hanno gli stessi punti della Vecchia Signora in classifica.

Douglas Luiz delusione
Douglas Luiz peggiore contro il Cagliari (LaPresse) – SpazioJ.it

Tra i protagonisti più negativi della gara di ieri c’è stato sicuramente Douglas Luiz. Il brasiliano è stato massacrato dai quotidiani, soprattutto per aver causato il rigore ingenuo dell’1-1 al 90′. Per Tuttosport il voto in pagella è 4: “Un periodaccio. Due rigori causati in altrettante gare consecutive da subentrato. A differenza di quello di Lipsia, questo è figlio di movenze ritardate, in lena con quelle che ne caratterizzano le giocate”.

Pesante anche il 4.5 della Gazzetta dello Sport, che lo ha definito il peggiore in campo. “Sfortunato? Può darsi, ma ora si dia una mossa”. Sempre sulla Rosea c’è anche un focus sul giocatore: “Solo danni. Doveva cambiare la Juve fa panchina e causa rigori. Per ora è un acquisto flop”. Un’analisi impietosa di quello che è stato l’impatto del centrocampista fin qui, pagato oltre 50 milioni di euro. Servirà una sterzata importante per evitare di incappare ancora in due giornate storte come quelle con Lipsia e Cagliari, ma la pazienza dei tifosi non sarà infinita e i punti persi ieri peseranno alla fine dell’anno.

Gestione cookie