Alla Juventus si ritorna a parlare di Alessandro Del Piero. Dopo la fine della carriera in bianconero del Pinturicchio, ritorna ora una nuova opportunità per il campione: ecco di cosa si tratta.
Quando si parla di Juventus, ai più deboli di cuore non può che venire subito in mente anche Alessandro Del Piero. Un ragazzino, diventato uomo all’ombra della Mole, che ha indossato e onorato i colori bianconeri fino a quel 13 maggio 2012, giorno in cui ha detto addio al calcio giocato con le zebre.
D’altronde il suo arrivo a Torino si deve a Giampiero Boniperti. Come fosse un passaggio del testimone, l’ex attaccante bianconero, arrivato quando non era ancora ventenne, ha subito incarnato a pieno il DNA della Vecchia Signora. Ne è diventato un emblema, non solo nei momenti di gioia ma anche in quelli di difficoltà.
E così la storia d’amore fra il Pinturicchio e il club non ha potuto che diventare qualcosa di straordinario. Che ogni giorno i tifosi juventini sperano di poter vedere di nuovo, anche se in vesti completamente diverse. Eppure qualcosa di nuovo è successo e fa sorridere tutti i fan bianconeri sparsi per il mondo, perché Del Piero torna alla Juventus.
Ci sono momenti indelebili nella memoria di ogni tifoso. E speranze che non potranno mai morire. Come quella di rivedere Alessandro Del Piero alla Juventus. Desiderio che nelle scorse ore è stato esaudito, perché ci sarà un Del Piero-bis. Il protagonista, però, non è l’ex numero 10, ma la figlia Dorotea che giocherà nell’Unger 17 femminile.
Nata il 4 maggio 2009 e cresciuta a Los Angeles, Dorotea ha subito seguito le orme del papà dando calci ad un pallone. A rendere tutti nota questa sua grande passione per il calcio è mamma Sonia che, approfittando del lavoro svolto nella società fondata da Alex, l’ADP10, ha potuto immortalare le prodezze della figlia. Un paio di anni fa un video aveva già fatto fare il giro del web, mostrando una ragazzina forte, sicura e decisa sotto porta.
Una figlia d’arte che prende fra i piedi le redini del padre e cerca di riscrivere la storia del calcio femminile, settore in mite ascesa in Italia – al contrario di quanto accade in America, dove è cresciuta – e a cui aveva già contribuito nello scorso anno con una campagna di sensibilizzazione per Adidas.
Che non sia questo l’inizio di una nuova storia di un grande amore?
This post was last modified on 8 Ottobre 2024 - 11:44