Infortunio+Koopmeiners%2C+guaio+Juve%3A+l%26%238217%3Besito+degli+esami%2C+%C3%A8+ufficiale
spaziojit
/2024/10/07/infortunio-koopmeiners-guaio-juve-lesito-degli-esami-e-ufficiale/amp/
Notizie sulla Juventus

Infortunio Koopmeiners, guaio Juve: l’esito degli esami, è ufficiale

Infortunio Koopmeiners, arriva l’esito degli esami: che guaio per Thiago Motta, ecco la comunicazione ufficiale

Teun Koopmeiners ha lasciato il campo a metà tempo, nell’ntervallo, della sfida tra la Juventus ed il Cagliari. Il motivo non è stato tattico come poteva inizialmente essere, ma bensì di natura fisica. Thiago Motta è stato costretto all’avvicendamento con Fagioli perché il centrocampista ha subìto un problema di natura fisico, al costato, un riacutizzarsi del dolore dopo il colpo subìto in Champions League.

Lo stesso tecnico, nella conferenza stampa post gara, l’ha spiegato ai microfoni. E subito grande ansia tra i tifosi e lo stesso allenatore, visto il recente grave infortunio occorso a Bremer in Champions League. Nulla di tutto questo, però. A far comprendere come non fosse serio il problema accusato la risposta del calciatore alla convocazione da parte dell’Olanda.

Arrivato nel ritiro della selezione Orange, però, però la brutta notizia per il CT. Koopmeiners è indisponibile, non può giocare ed è quindi stato costretto a tornare a Torino, con Guus Til convocato da Koeman.

Koopmeiners, le condizioni fisiche: cosa ha l’olandese

Teun Koopmeiners si è sottoposto questa mattina agli esami del caso che hanno evidenziato un problema al costato che necessita di controlli maggiori. Ecco perché ha salutato i compagni di nazionale e tornerà a Torino per ulteriori approfondimenti.

Koopmeiners, le sue condizioni fisiche: ecco il comunicato (Ansa Foto) – SpazioJ

Teun Koopmeiners oggi non si unirà al ritiro degli Orange a Zeist per gli allenamenti. Il centrocampista accusa dei dolori relativi ad un infortunio e gli esami medici hanno evidenziato che sono precoci per lui le gare di Nations League” si legge nel comunicato ufficiale.

L’ex Atalanta avrà ora due settimane per recuperare dal problema per essere abile ed arruolabile per la sfida del 19 ottobre che i bianconeri affronteranno contro la Lazio. Per quel match, peraltro, Motta deve già rinunciare a Conceiçao squalificato con Nico Gonzalez da valutare visto l’infortunio occorso contro il Lipsia.

Non poter contare anche sull’olandese sarebbe un nuovo duro colpo per l’allenatore che dovrebbe reinventarsi la trequarti offensiva. Anche Timothy Weah non si è aggregato alla Nazionale USA: l’esterno offensivo non ha ancora smaltito i problemi alla caviglia e lavorerà quindi alla Continassa per risolvere il tutto.

Giovanni Spinazzola

Share
Published by
Giovanni Spinazzola