%E2%80%9CNon+fa+bene+al+calcio%E2%80%9D%3A+Thiago+Motta+netto+su+Conceicao
spaziojit
/2024/10/06/non-fa-bene-al-calcio-thiago-motta-netto-su-conceicao/amp/
Copertina

“Non fa bene al calcio”: Thiago Motta netto su Conceicao

Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa post partita contro il Cagliari.

Durante la consueta conferenza stampa post partita contro il Cagliari, Thiago Motta ha ripreso l’episodio del secondo giallo, quello della simulazione, rifilato a Francisco Conceiçao. L’ex Porto, infatti, nei minuti conclusivi del match contro i sardi, ha avuto una ghiotta occasione in area di rigore ma anzichè rimanere lucido, si è lasciato cadere dopo un leggero contatto con Obert, difensore rossoblù. Sulla questione, Motta ha chiarito la sua posizione.

Rosso Conceiçao, Motta chiaro: “Simulazione? Gli servirà per migliorare”

L’allenatore della Juventus ha condannato l’atteggiamento del proprio calciatore fidandosi dell’arbitro nonostante non abbia rivisto le immagini: “Non ho rivisto il secondo giallo, se è simulazione è giusto il giallo. Io non ho visto, vedrò dopo. Le simulazioni non fanno bene al gioco, vanno fischiate ma non a convenienza. Non è il caso di oggi perché non c’è niente di particolare, l’arbitro ha visto una simulazione”.

Juve-Cagliari 1-1, le parole di Motta su Conceiçao (LAPRESSE) – SpazioJ.it

Sul comportamento di Conceiçao, ha affermato: Conceiçao è onesto, ragazzo con atteggiamento incredibile, questa situazione può servire per migliorare“.

L’auspicio di mister Motta è che tutti prendano esempio da questa situazione che possa incentivare il rispetto ed l’utilizzo di un atteggiamento corretto nel rettangolo di gioco: “Quello che sto dicendo a voi, con tutta la calma e rispetto del mondo, l’ho detta all’arbitro. Io da lontano non ho visto bene, se lui ha visto simulazione è giallo dato che non ci sono interpretazioni. Se ha visto così è giusto il giallo. È chiaro che da ora in poi si deve fare sempre, non ogni tanto sì e ora no”.

This post was last modified on 6 Ottobre 2024 - 15:37

Carmine Acierno

Share
Published by
Carmine Acierno