Thiago Motta scioglie le riserve, spazio al giocatore dopo le tante panchine: svelata la scelta di formazione.
Juventus pronta a scendere in campo per la settima giornata di campionato che vedrà i bianconeri affrontare il Cagliari di Davide Nicola. In seguito alle due vittorie consecutive tra campionato e Champions League, i ragazzi allenati da Thiago Motta viaggiano sulle ali dell’entusiasmo. L’obiettivo della Vecchia Signora è ridurre il distacco di classifica, provando ad avvicinarsi al Napoli capolista. Dall’altra parte del campo, tuttavia, si presenterà una formazione ostica pronta a dare filo da torcere dal primo all’ultimo istante di gioco.
C’è tanta attesa per le scelte di formazione del tecnico italo brasiliano, sempre più immerso nell’esperienza juventina. Gli infortuni di Gleison Bremer e Nico Gonzalez limitano le disponibilità nel reparto arretrato e in attacco, ma la lunga e qualitativa rosa permette di continuare ad avere l’imbarazzo della scelta. Le ultime indiscrezioni svelano una possibile mossa da parte dell’ex allenatore del Bologna, pronto a lasciare spazio a uno dei nuovi arrivati in seguito ai pochi minuti raccolti nelle ultime sfide. I tifosi attendono di vedere il giocatore tra i titolari, Motta pronto a soddisfare il popolo bianconero.
La Juventus avvierà la domenica di Serie A alle ore 12:30, in occasione della gara casalinga con il Cagliari. I ragazzi di Motta andranno alla ricerca del successo prima della sosta nazionali a cui farà seguito il big match con la Lazio. Proprio l’allenatore juventino, secondo quanto rivelato da gianlucadimarzio.com, è pronto a concedere spazio a Douglas Luiz, partito titolare per una sola volta finora nella trasferta di Empoli. Di seguito la probabile formazione bianconera:
JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli; Coinceçao, Koopmeiners, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.
Prima apparizione tra i titolarissimi per Coinceçao, reduce dal gol vittoria in Champions League. Il figlio d’arte è senza alcun dubbio l’uomo più in forma dell’intero collettivo zebrato, a dimostrarlo sono le due reti consecutive rifilate a Genoa e Lipsia. Il portoghese ha l’opportunità di aumentare il proprio minutaggio approfittando dello stop di Nico Gonzalez, che ne avrà per quasi un mese. Motta pronto a concedere spazio anche a Savona, alla quarta apparizione consecutiva tra campionato e Champions. Le rotazioni di formazione non sorprendono più di tanto il popolo juventino, già abituatosi allo stile di Thiago Motta.
This post was last modified on 5 Ottobre 2024 - 22:50