Ancora a secco la Juventus quando incontra Davide Nicola: il dato è impressionante e neanche Motta ci è riuscito.
La Juventus di Motta frena ancora una volta dinanzi a Davide Nicola. Nonostante sia, finora, l’allenatore dei record, Motta non è riuscito a sfatare un tabù che ormai sembra perseguitare la Vecchia Signora. Il pareggio, inoltre, non aiuta la classifica che vede i bianconeri distanti 3 punti dalla capolista Napoli e dietro all’Inter di uno con la possibilità di venire scavalcati dal Milan questa sera. Pertanto, una vittoria prima della sosta avrebbe dato morale alla Juventus.
La Juve non batte Nicola da 3 anni: il dato è impressionante
Davide Nicola, durante la conferenza stampa post partita, ha elogiato i suoi per l’atteggiamento con cui hanno affrontato la squadra juventina. L’allenatore dei sardi ha sottolineato come i suoi ragazzi, soprattutto nei minuti finali, siano riusciti a tirar fuori il meglio per agguantare addirittura i tre punti. Una vittoria sfiorata e non ottenuta soltanto per una questione di centimetri. Il paolo di Obert a tempo scaduto ha fatto tremare l’intero stadio.
Un pareggio che certifica l’imbattibilità di Nicola contro la Juventus. Dal 2022, infatti, Nicola tra Salernitana, Empoli e Cagliari, è riuscito a portare a casa 3 punti, sempre all’Allianz Stadium di Torino. Quando sedeva sulla panchina dei campani, infatti, è andato in vantaggio addirittura di due reti per poi esser rimontato prima con Bremer e poi con Bonucci: la famosa partita del fuorigioco fantasma di Candreva che ha negato la vittoria alla Juventus.
In tempi più recenti, la scorsa stagione, Nicola è stato artefice di una rimonta clamorosa in campionato che ha permesso all’Empoli di potersi salvare all’ultima giornata. Parte della salvezza è stato anche il pari contro la Juventus: 1-1 con gol di Baldanzi in risposta a quello di Dusan Vlahovic, anche oggi in rete. Un vero e proprio tabù che non accenna a svanire.