La Juventus ha sofferto contro il Cagliari e da questa gara ne è uscito solamente un misero pareggio che non fa bene ai bianconeri.
La gara è stata gestita dalla Juventus almeno per tre quarti della partita ma non è bastato, il rigore siglato al minuto 88’ da Ravzan Marin ha impedito alla Vecchia Signora di continuare imperterrita la cavalcata al Napoli capolista, specialmente dopo la vittoria dell’Inter di ieri. Ciò non è stato possibile per i bianconeri. A partire dalla gara sino al post partita ci sono stati svariati episodi che hanno fatto infuriare i tifosi della Vecchia Signora.
A partire dall’ esultanze provocatorie di Yerri Mina, il difensore colombiano del Cagliari ha deriso Vlahovic negli ultimi minuti della partita per quella che -a detta del difensore- è stata una simulazione. Al goal del Cagliari ha esultato sotto la tifoseria bianconera imitando un quadrato, possibile riferimento a Juan Cuadrado. Questo perché a fine partita ha raccontato che i due sono molto amici e non ha apprezzato come è stato trattato dalla Juventus. L’episodio che più ha fatto inalberare i tifosi della Vecchia Signora è avvenuto sui social.
A fine partita sono arrivati i giusti complimenti per la squadra di Davide Nicola, che si presentava all’Allianz Stadium con una formazione piuttosto difensiva ma che alla fine ha portato il risultato sperato. La squadra sarda ha anche rischiato di vincere col palo di Obert negli ultimi minuti della seconda frazione di gara. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è avvenuta nel post realizzato dal Cagliari a fine gara.
Il Cagliari ha pubblicato un post su X (ex Twitter) con la foto dell’esultanza di Marin e una descrizione abbastanza nota al mondo bianconero. “Fino alla fine” con due segni che rappresentano i colori del Cagliari (rosso e blu). Il post è stato visto dai tifosi della Juventus come provocatorio, i commenti non sono stati carini. Commenti nati sotto il segno della rabbia e della frustrazione per i due punti buttati da parte della propria squadra del cuore.
Doppia delusione quindi per i tifosi che hanno dovuto subire anche una presa in giro a livello mediatico dalla squadra ospite, l’anno scorso la Juventus pareggiò a Cagliari dopo che i sardi erano in vantaggio di due reti.
This post was last modified on 6 Ottobre 2024 - 16:50