La Vecchia Signora ha pareggiato in casa contro il Cagliari di Davide Nicola, i sardi hanno agguantato il pari negli ultimi minuti.
La Juventus ha giocato contro il Cagliari la sua prima partita dopo l’infortunio di Bremer, il centrale brasiliano ex Torino si è infortunato nella gara di Champions League contro il Lipsia e ha detto addio a questa stagione. C’è una minima possibilità che Gleison possa tornare per il Mondiale per Club, così si augura il suo connazionale Thiago Motta. Il compito di reggere la difesa è toccato a Kalulu che in questa primissima parte di stagione sta mostrando quanto valga realmente sia alla Juventus che al Milan.
L’assenza di Bremer si è sentita e infatti la Vecchia Signora ha subito il suo primo goal in campionato, il pareggio della Juventus rallenta la corsa al primo posto occupato attualmente dal Napoli dell’ex Juve Antonio Conte. Partita che toglie anche la possibilità al tecnico bianconero ex Bologna di schierare Francisco Conceicao al rientro dalla sosta nazionali per la prossima gara. Da segnalare il fatto che entrambe le reti sono avvenute su calcio di rigore, controllati entrambi al Var dall’arbitro Marinelli. Vlahovic sbaglia a porta vuota e la Juve pecca di presunzione.
Al minuto 84’ della partita c’è un contatto in area falloso da parte del subentrato Douglas Luiz, l’arbitro ha indicato il dischetto dopo aver rivisto l’intervento al var. Il centrocampista brasiliano è stato punito con l’ammonizione, un disastro per uno come lui che sta vivendo un momento negativo sin dal suo arrivo a Torino. Di certo inciderà nelle future scelte di Thiago Motta che ha visto i tre punti volare via, fuori dall’Allianz Stadium.
Dal dischetto si presenta Ravzan Marin che sigla la rete, goal dell’1-1 e rigore esemplare. Di Gregorio intuisce l’angolo ma non basta, palla che finisce sotto il sette. Il centrocampista rumeno che quest’estate ha disputato un ottimo europeo con la sua nazionale, è stato premiato anche come Panini Player Of The Match.
Il Cagliari ha avuto anche la possibilità di vincere la gara col palo colpito da Obert al minuto 95′. Oltre ai 2 punti persi il rigore di Marin è costato anche il record di imbattibilità dell’ex Monza Di Gregorio. L’estremo difensore italiano era imbattuto in Serie A con la Juventus da 267 minuti. Ha dovuto dire addio a questo magico record. Doppia beffa per lui.
This post was last modified on 6 Ottobre 2024 - 19:02