Dusan Vlahovic non convocato: parla il mister

Salta la convocazione per Dusan Vlahovic: scelta che ha spiazzato in tanti, ora parla l’allenatore e spiega le ragioni

Dusan Vlahovic è tornato a segnare, dopo le polemiche di inizio stagione. A seguito dei due gol segnati al Genoa, ha realizzato pochi giorni dopo anche una doppietta al Lipsia in Champions League. Il serbo ha fatto anche parlare di sé per la sua esultanza a Marassi. Un’esultanza polemica, a far tacere i suoi haters. Ma ha ritrattato e ha chiesto scusa “perché devo cambiare, devo fare come i calciatori forti”.

Il centravanti serbo ha serie intenzioni di diventare determinante e compiere del tutto questa trasformazione da campione. Ad oggi è stato molto altalenante. Il meglio sembra averlo dato a Firenze, con qualche sporadico picco raggiunto anche in bianconero. Ora è arrivato il momento di fare il salto.

Intanto, Vlahovic ha chiesto esplicitamente al commissario tecnico della Serbia di non essere convocato in Nazionale per gli impegni di Nations League. Una richiesta che segue anche la non convocazione della sosta di settembre: mister Stojkovic spiega le ragioni.

Serbia, Vlahovic non convocato: “Scelta condivisa”

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il ct della Serbia Dragan Stojkovic spiega perché Vlahovic non figura tra i convocati delle due prossime gare contro Svizzera e Spagna. Non di certo due amichevoli. E non c’entra nulla il momento negativo d’inizio stagione.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic non convocato dalla Serbia (LaPresse) SpazioJ

Perché non ho convocato Vlahovic? È una scelta concordata con il calciatore – spiega il commissario tecnico – A settembre aveva chiesto di essere esentato dalla chiamata in Nazionale per risolvere dei problemi familiari. E dieci giorni fa, quando ci siamo sentiti, mi ha detto che non li ha risolti e la sosta era l’unico momento nel quale poter dedicare tempo”.

Dunque, nessuna frattura con la Serbia o nessun infortunio. Dusan deve risolvere alcune questioni familiari irrisolte, ma rientra perfettamente nei piani di ct Stojkovic: “Io e lui abbiamo un ottimo rapporto. Mi dispiace affrontare Svizzera e Spagna senza un attaccante come Dusan, a maggior ragione in questo suo momento di forma. Ma io mi fido dei miei calciatori. Vlahovic è importante per la Nazionale, ma prima viene il ragazzo e poi il calciatore”.

Intanto, quest’oggi alle 12:30 il centravanti serbo sarà in campo per la sfida Juventus-Cagliari. Thiago Motta non se ne priva e sfrutterà a pieno la sua condizione psicofisica tornata ad alti livelli.

Gestione cookie