Verso Juventus-Cagliari, tecnico nei guai: quante assenze in attacco

Domenica alle 12:30 ci sarà a Torino la partita di campionato tra Juventus e Cagliari, ma un tecnico dovrà vedersela con diverse assenze in attacco.

In casa Juventus si prepara la prossima sfida di campionato, in programma domenica alle 12:30 contro il Cagliari. I bianconeri ospiteranno la squadra di Nicola nel lunch match valido per la settima giornata di Serie A. Si tratta di una partita fondamentale per gli uomini di Motta, che con una vittoria rimarrebbero attaccati alla vetta della classifica. Al momento i bianconeri sono a quota 12 punti in 6 partite e vogliono dare continuità alle ultime due vittorie arrivate in campionato e Champions League. Restando in tema coppa dalle grandi orecchie, la Juventus dovrà sfruttare la carica e la consapevolezza derivate dalla grande vittoria di mercoledì.

Contro il Lipsia la Vecchia Signora è stata protagonista di una vera e propria impresa che ha permesso alla squadra di Torino di restare a punteggio pieno. Nonostante due infortuni dopo 12 minuti e l’ultima mezz’ora in 10 uomini i ragazzi di Motta sono riusciti a imporsi sugli avversari per 2-3. Una vera e propria impresa che deve servire ai bianconeri per arrivare di slancio alla partita di domenica. La squadra di Nicola ha totalizzato al momento solo 5 punti ma la Juve non deve farsi trarre in inganno dalla classifica e affrontare con la giusta mentalità la partita.

Juve-Cagliari, Nicola nei guai: numerose le assenze davanti

Come riportato dal portale calciomercato.it, il Cagliari si presenterà domenica a Torino con diverse assenze. I sardi infatti dovranno fare a meno di Gianluca Lapadula e Leonardo Pavoletti, entrambi ai box a causa di problemi fisici. I due attaccanti oggi non si sono allenati con i compagni e ormai manca solo l’ufficialità della loro assenza. Il tecnico Davide Nicola si troverà dunque costretto a schierare Piccoli e Luvumbo in avanti, con pochissime alternative dalla panchina.

Juventus-Cagliari, diverse assenze per il tecnico
Davide Nicola, tecnico del Cagliari, dovrà fare a meno di diversi uomini nella sfida contro la Juve – LaPresse – spazioJ.it

Il Cagliari inoltre dovrà fare a meno del difensore polacco Wieteska e del centrocampista Jankto, anch’essi assenti nell’allenamento di oggi. I rossoblù si presenteranno dunque all’Allianz Stadium con diverse defezioni, ma la Juventus dovrà essere brava a non sottovalutare la sfida. Anche tra le fila bianconere ci saranno diversi assenti, su tutti Bremer e Nico Gonzalez usciti anzitempo nella sfida di Champions.

I ragazzi di Motta dovranno quindi scendere in campo con la stessa mentalità e determinazione mostrati a Lipsia. La Juventus deve dimostrare di essere tornata grande e per farlo dovrà vincere domenica. Il Cagliari sarà senza alcuni giocatori fondamentali e la Vecchia Signora dovrà sfruttarlo a suo favore.

Gestione cookie