Paul Pogba può tornare a giocare nel prossimo marzo dopo la riduzione della squalifica: le parole di Motta sulla vicenda
Paul Pogba rivede la luce in fondo al tunnel. Il centrocampista francese è davvero più vicino ora a tornare ad essere un calciatore. Il Polpo non gioca una gara ufficiale dal 3 settembre 2023, giorno di Empoli-Juve, con il francese in campo per 28′. Da allora un vero e proprio calvario per il francese. Il risultato positivo al controllo antidoping risalente alla prima giornata della scorsa stagione, poi la squalifica immediana e la condanna lunghissima.
Quattro anni di stop, una vera e propria mazzata che, di fatto, avrebbero quasi messo fine anticipatamente alla carriera del centrocampista visti i 30 anni di età. Ridotto al minimo dello stipendio dalla Juventus senza però dare il via alla risoluzione consensuale, Pogba si è sempre professato innocente ed ha voluto proseguire la sua battaglia per tornare in cmpo il prima possibile.
Ed il ricorso al Tas di Losanna ha avuto l’effetto sperato: squalifica ridotta per il centrocampista che potrà quindi a tornare a giocare nel prossimo mese di marzo. “Incubo finito” ha scritto subito sui social il centrocampista che non vede l’ora di tornare in campo.
Pogba torna in campo: Motta si espone
Ma dove giocherà Pogba al suo ritorno in campo? Un mistero assoluto, almeno per il momento. Tutto lascerebbe pensare che sarà la Juve a beneficiare dei servigi del centrocampista, d’altronde il francese è ancora sotto contratto con il club bianconero. Ma non è di certo questa l’unica soluzione possibile, anzi.
Thiago Motta, nella conferenza stampa pre gara in vista del Cagliari, si è così espresso su Pogba. “La società valuterà il da farsi quando arriverà la comunicazione ufficiale” ha subito sottolineato. Il tecnico, poi, parla per sé. “Per quanto mi riguarda, è stato un grande calciatore che non gioca da tanto tempo. Io ora sono concentrato sulla partita di domani, tutto il resto conta poco”.
Insomma, Motta ha sviato l’argomento preferendo concentrare le sue attenzioni sulla sfida di domani che, ai fini della classifica, ha ovviamente la priorità assoluta. Il tecnico però ha sottolineato la lunga inattività del calciatore lasciando di fatto intendere che almeno inizialmente non vi sarà spazio per il calciatore, visto anche il sovraffollamento in mediana.
Si può invece immaginare che Pogba possa essere ceduto nella sessione invernale di calciomercato oppure risolvere il contratto con la Juve per proseguire altrove la sua carriera.