Juventus, duro attacco di Montero: “Mi vergogno”

Ha del clamoroso quanto affermato dal tecnico bianconero, le sue parole sorprendono i tifosi: messaggio durissimo alla squadra.

Juventus pronta a scendere in campo per il settimo impegno di campionato, in programma domani all’Allianz Stadium alle ore 12:30. La formazione di Thiago Motta affronterà il Cagliari, 16esima forza della competizione che cerca punti preziosi in ottica salvezza. La Vecchia Signora è chiamata a chiudere l’ultimo impegno antecedente alla sosta con una fondamentale vittoria, impedendo al Napoli di avviare la propria fuga. Le condizioni per conquistare i tre punti ci sono tutte, ma al tempo stesso non è da sottovalutare l’avversario.

Scenario, quest’ultimo, che sta concretizzandosi in molteplici occasioni nel campionato di Serie C della Juventus Next Gen. L’under 23 juventina vive un pessimo momento di forma, le difficoltà presentatesi finora mettono in seri guai la formazione allenata da Montero. Proprio il tecnico bianconero, durante la conferenza stampa post partita di quest’oggi, si è reso protagonista di dichiarazioni fortissime volte, probabilmente, a smuovere gli animi dei suoi ragazzi. Le sue parole hanno colto di sorpresa il popolo zebrato, il messaggio rivolto alla squadra è da non perdere.

Juve U23, Montero senza mezzi termini: “Mi vergogno se guardo la classifica”

La Juventus Next Gen, impegnata nel girone C del campionato di Serie C, vive uno dei momenti più difficili della storia recente. I ragazzi guidati da Paolo Montero son reduci dalla sconfitta interna con il Potenza, la seconda consecutiva in seguito alla punizione pesantissima ricevuta dal Benevento. La vittoria – l’unica arrivata finora in otto giornate – manca dal 30 agosto e il tecnico non ci sta. Il messaggio lanciato alla squadra sorprende tutti, di seguito il commento arrivato nella conferenza stampa post match di oggi:

“Dobbiamo capire e renderci conto. Io mi vergogno se uno guarda la classifica. Non bisogna giustificare l’età, ho guardato la classifica e mi vergogno. Canta canta. Il merito nel calcio non mi interessa, in questo calcio di uomini bisogna essere concreti”.

Juve u23
Paolo Montero – Lapresse – spazioj

Intervento pesantissimo, ma al tempo stesso necessario per provare a stimolare una reazione d’orgoglio da parte dei ragazzi della Next Gen. Vedere la Juventus posizionata in 17esima classe, seppur siano passate sole otto giornate, è uno scenario inaccettabile nonostante si tratti della formazione under 23. La storia della Vecchia Signora non permette di accettare una situazione simile, Montero ne è consapevole ed è pronto a invertire immediatamente la tendenza.

Gestione cookie