Juve%2C+decisione+presa%3A+saluta+a+gennaio%2C+tre+club+su+di+lui
spaziojit
/2024/10/05/juve-decisione-presa-saluta-a-gennaio-tre-club-su-di-lui/amp/
Calciomercato della Juventus

Juve, decisione presa: saluta a gennaio, tre club su di lui

La Juventus già lavora sul mercato invernale: non solo acquisti, già decisa una cessione. Tre club vogliono il calciatore bianconero

Poco meno di tre mesi e riaprirà ufficialmente il mercato, per la sua sessione invernale. E per la Juve può anche essere una buona notizia vista la situazione attuale. Certo, la rosa risponde benissimo alle sollecitazioni, i bianconeri sono attualmente secondi in classifica in Serie A ed a punteggio pieno in Champions League con gli ottavi sempre più vicini.

Insomma, miglior inizio proprio non poteva esserci, considerato anche come Thiago Motta fin qui non abbia incassato reti in Serie A. Il progetto con il nuovo tecnico è partito alla grande nonostante i problemi estivi accusati in amichevole. La rosa, però, potrebbe presto risentire dei tanti infortunati che condizionano anche le scelte dell’allenatore.

In vista di domani sono cinque indisponibili e soprattutto per il resto della stagione Motta dovrà fare a meno di Bremer. Se alla Continassa si è optato nel non intervenire subito, complice anche l’adattamento di Cabal e Danilo oltre all’utilizzo di Gatti e Kalulu, possibile che a gennaio possa arrivare un nuovo centrale a rinfoltire la truppa.

Juve, addio a gennaio: ecco a chi può essere ceduto

Giuntoli ci sta lavorando, così come sull’attaccante visto anche il nuovo infortunio di Milik, con Vlahovic unico centravanti di ruolo in rosa. Nel frattempo, però, il football director bianconero lavora anche sulle uscite. Dopo la grande epurazione dell’estate vi sono altri calciatori rimasti in rosa e da piazzare ancora.

Tra questi il centrocampista Arthur. Il brasiliano è inserito sia nella lista della Serie A che in quella Champions League ma sostanzialmente è fuori rosa. Mai convocato fin qui, nemmeno un minuto per lui e la situazione difficilmente cambierà fino a gennaio.

Arthur, addio a gennaio: tre club lo vogliono (Ansa Foto) – SpazioJ

Arthur, quindi, spinge per una cessione a gennaio ben sapendo che il suo attuale stipendio da 4,5 milioni di euro l’anno più bonus è un ostacolo non da poco che ha fermato ogni tipo di trattativa in estate, comprso quella con il Napoli, pista definitivamente chiusa dopo l’acquisto da parte dei partenopei di Gilmour e McTominay.

Stando a quanto affermano in Spagna, il Marsiglia sarebbe interessato al suo acquisto, con De Zerbi che vorrebbe inserire il brasiliano in una squadra che sta incantando la Ligue 1 con Rabiot in mediana. Già in estate non se ne fece nulla ma è ossibile che l’affare si possa chiudere sulla base del prestito secco visto il contratto in scadenza nel giugno del 2026 con la Juve.

Non solo il Marsiglia, però. Sirene per Arthur anche dalla Premier League con l’Everton che è a caccia di un regista e poterbbe puntare sul brasiliano che ritornerebbe a Liverpool dopo l’esperienza con i reds. In Italia, invece, la Fiorentina lo rivorrebbe dopo la scorsa stagione: in Viola si era messo in mostra ma poi i due club non trovarono l’accordo per il riscatto.

This post was last modified on 5 Ottobre 2024 - 19:04

Giovanni Spinazzola

Share
Published by
Giovanni Spinazzola