“Non vedo l’ora”, Pogba da brividi: i tifosi della Juventus esultano

Pogba da brividi: “Non vedo l’ora”, i tifosi della Juventus esultano dopo la squalifica.

Era i 3 settembre 2023 quando Paul Pogba ha calcato un campo da calcio in una partita ufficiale per l’ultima volta. Al Castellani andava in scena Empoli-Juventus, match concluso 2-0 per i bianconeri e in cui il centrocampista francese realizzò la sua prima rete – poi annullata per fuorigioco – da quando è tornato all’ombra della Mole.

Da quel giorno è iniziato una vera e propria agonia per l’ex numero 10 della Vecchia Signora a causa della squalifica per doping. Inizialmente di 4 anni, la notizia di oggi è che la pena è stata ridotta a 18 mesi e dunque dall’11 marzo 2025 il classe 1993 potrà tornare a giocare. Da gennaio, invece, potrà tornare ad allenarsi alla Continassa e dunque la Juventus sarà costretta a pagare gli 8 milioni di euro previsti dal contratto pattuito nell’estate 2022.

Da allora, tra problemi fisici legati agli innumerevoli infortuni muscolari e la squalifica per doping, i tifosi bianconeri non hanno mai potuto godere delle gesta del proprio beniamino che è ora carico a tornare a calcare un terreno di gioco. Dopo il post pubblicato su Instagram, la Pioche ha mandato un altro messaggio a tutti tramite un comunicato.

Squalifica Pogba, il comunicato: “Non vedo l’ora”

Di seguito il comunicato di Paul Pogba sul rientro in campo dopo la squalifica per doping. “Finalmente l’incubo è finito. Non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui potrò di nuovo seguire i miei sogni”. Il francese è poi tornato sulla squalifica inflittagli. “Ho sempre affermato di non aver mai violato consapevolmente le norme antidoping quando ho assunto un supplemento nutrizionale prescritto dal mio medico, il quale non ha influito o alterato le mie prestazioni da atleta. Gioco con integrità e voglio ringraziare la Corte arbitrale che ha ascoltato le mie spiegazioni”.

Squalifica Pogba, il comunicato sul ritorno in campo
Squalifica Pogba comunicato ritorno – LaPresse – spazioj.it

Un periodo non affatto semplice per il francese, come ha lui stesso affermato. “Questo è stato un periodo estremamente angosciante nella mia vita perché tutto ciò per cui ho lavorato così duramente è stato messo in pausa”.

Il francese ha poi chiosato ringraziando i suoi supporters. “Grazie per tutto l’amore e il supporto. Non vedo l’ora di tornare in campo“.

Gestione cookie