L’infortunio di Bremer rimediato ad avvio di gara contro il Lipsia ha subito fato preoccupare tutto il mondo Juve, che ora deve correre ai ripari. Thiago Motta ha le idee chiare: ecco chi può sostituirlo.
La Juventus di Thiago Motta, nonostante la straordinaria vittoria europea, deve fare i conti con l’assenza di Gleison Bremer. Il brasiliano sarà costretto a rimanere fermo ai box per circa 7 mesi, dopo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro rimediata in uno contrasto con Openda.
Una doccia fredda per la formazione bianconera, che dovrà fare a lungo a meno di uno dei giocatori più importanti ed impattanti di questo inizio di stagione. Se la coppia Di Gregorio-Perin, scesa in campo alternandosi, ha subito soltanto tre reti nelle otto partite sino ad ora disputate è anche merito del brasiliano.
L’augurio è che il difensore centrale possa recuperare il prima possibile e rientrare sul campo con la stessa incisività vista sin ora. E che possa partecipare al Mondiale per Club in programma il prossimo giugno 2025 in America.
Nonostante Giuntoli sembra non sia interessato a correre immediatamente ai ripari, il tecnico bianconero medita sui profili caldi da tentare nel corso del calciomercato invernale. C’è già un nome che piace molto a Thiago Motta e che la dirigenza della Vecchia Signora sta già sondando: ecco di chi si tratta.
Juve, c’è il dopo Bremer: ecco di chi si tratta
L’avvio shock della trasferta tedesca, dovuta all’infortunio di Bremer, ha obbligato la dirigenza juventina ad individuare chi potrebbe sostituirlo nei prossimi mesi. Ad avanzare la prima ipotesi è proprio Thiago Motta che, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, sembrerebbe aver fatto il nome di Sam Beukema.
Il difensore centrale, passaporto olandese, è ben noto al tecnico italo-brasiliano, che lo ha lanciato proprio nel corso della passata stagione con la maglia del Bologna. Con la partenza di Riccardo Calafiori (a lungo corteggiato dalla Juventus stesso, ma volato all’Arsenal), Beukem è riuscito a ritagliarsi gli spazi giusti nel reparto difensivo dei felsinei, risaltando fra i migliori nel suo ruolo in Serie A.
Il numero 31 rossoblù sarebbe anche già finito nel mirino di diverse big in tutta Europa, a cominciare da squadre della Premier League come il Liverpool, avversaria di Champions League del club bolognese. Cristiano Giuntoli, però, potrebbe assecondare la volontà dell’allenatore bianconero, portando così alla sua corte un giocatore che ben si sposa con la sua idea di gioco.