Juve%2C+Spalletti+ne+convoca+tre+per+l%26%238217%3BItalia%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un%26%238217%3Besclusione+inaspettata
spaziojit
/2024/10/04/juve-spalletti-ne-convoca-tre-per-litalia-ce-unesclusione-inaspettata/amp/
Ultim'ora Juventus

Juve, Spalletti ne convoca tre per l’Italia: c’è un’esclusione inaspettata

La Juve affronterà la gara contro il Cagliari in casa, poi ci sarà la sosta per le nazionali: è a tal proposito arrivata la lista dei convocati, Spalletti ha scelto tre bianconeri.

Manca poco per la sosta dovuta agli impegni delle nazionali. Per l’occasione è stata diramata la lista ufficiale dei convocati da parte di Luciano Spalletti per la Nazionale Italiana. Da casa della Juventus partiranno in tre, ma a fare ‘rumore’ è anche un’esclusione abbastanza inaspettata: il giocatore non lascerà Torino.

L’Italia, in questa sosta per la Nations League, affronterà prima il Belgio giovedì 10 ottobre alle ore 20:45 e poi se la vedrà con l’Israele sempre alle 20:45 ma di lunedì 14 ottobre. Solamente pochi minuti fa sono stati resi noti i nomi che Spalletti ha scelto.

I convocati di Spalletti per la Nazionale Italiana: un escluso in casa Juve

Questa la lista completa dei giocatori. Portieri: Michele Di Gregorio (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Guglielmo Vicario (Tottenham). Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham).

Centrocampisti: Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle). Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).

Fagioli convocato da Spalletti insieme a Cambiaso e Di Gregorio (LaPresse) – SpazioJ.it

A sorpresa c’è però l’esclusione di Federico Gatti, sponda Juventus, al cui posto è stato chiamato Matteo Gabbia. Luciano Spalletti ha deciso di cambiare qualcosa per la difesa e il numero quattro della Juventus resterà alla Continassa ad allenarsi con Thiago Motta. Stesso destino per Locatelli. Il centrocampista resta ancora fuori dalla lista di Spalletti. Per Di Gregorio invece si tratta della prima chiamata in azzurro.

This post was last modified on 4 Ottobre 2024 - 22:36

Alessia

Share
Published by
Alessia