Dopo l’infortunio di Bremer la Juventus corre ai ripari: Giuntoli ha già individuato l’obiettivo ed è pronto ad affondare nel mercato di gennaio.
L’imprevisto che non ci voleva non cambia i piani. Nonostante il lungo infortunio di Gleison Bremer, che verosimilmente resterà ai box per tutta la stagione, la Juventus avrebbe deciso di non intervenire sul mercato e di non ingaggiare alcun svincolato. L’idea del club bianconero è quella di puntare fortemente sui calciatori già in rosa, con un ruolo ancora più centrale per Kalulu e con maggiore spazio per Danilo e Cabal, fin qui poco impiegati. Nonostante la presenza nella lista degli svincolati di alcuni nomi di lusso, uno su tutti Sergio Ramos, Thiago Motta in accordo con la società avrebbe deciso di mantenere invariato un gruppo che tanto ha fatto bene finora e che sta continuando a crescere.
Ulteriori valutazioni verranno fatte dalla società nel corso dei prossimi mesi e se sarà necessario intervenire verrà fatto andando a sfruttare qualche occasione che il mercato offrirà. Oltre alla possibilità di richiamare dal prestito Tiago Djalò, a secco di presenze anche con la maglia del Porto, Giuntoli potrebbe tornare su un vecchio obiettivo: Jakub Kiwior. Infatti, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus potrebbe bussare nuovamente alla porta dell’Arsenal per provare a riportare in Italia il centrale polacco, già allenato da Thiago Motta durante la sua esperienza allo Spezia.
Nel momento del bisogno, il nome di Jakub Kiwior torna sempre di moda. Trasferitosi dallo Spezia all’Arsenal nel gennaio del 2023 per una cifra superiore ai 25 milioni di euro, il polacco non è mai riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista nello scacchiere di Mikel Arteta e, soprattutto dopo l’arrivo a Londra di Riccardo Calafiori, fatica a trovare spazio. Situazione che potrebbe far spingere il difensore classe 2000 ad una cessione, con Giuntoli che osserva interessato.
Allenato già durante la sua parentesi allo Spezia, Kiwior sarebbe il difensore perfetto per Thiago Motta, con ottime qualità anche con la palla tra i piedi oltre che difensive. Qualora l’Arsenal aprisse alla cessione del polacco, la Juventus sarebbe pronta a farsi avanti, ma solo per un’operazione in prestito. Come dichiarato più volte da Giuntoli, la Vecchia Signora vuole continuare a percorrere la strada della sostenibilità economica e il lato economico rappresenterà sempre una variabile da considerare. In alternativa, il club bianconero potrebbe valutare il ritorno dal prestito di Tiago Djalò, ancora a secco di minuti anche con la maglia del Porto.
This post was last modified on 4 Ottobre 2024 - 19:21