Dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha costretto ad uscire contro il Lipsia ecco l’esito degli esami: il comunicato della Juventus.
Il movimento del ginocchio di Gleison Bremer dopo quattro minuti dall’inizio del match aveva preoccupato tutti. Il difensore brasiliano era uscito molto dolorante dal campo e le sensazioni fin da subito non erano state positive. Questa mattina si è presentato al J|medical con le stampelle, simbolo di un problema molto grave. Il comunicato della Juventus ha tolto ogni dubbio, annunciando la rottura del crociato per il centrale bianconero. Esami anche per Nico Gonzalez al quale è stato diagnosticato una lesione del retto femorale.
La notizia che nessuno voleva leggere è arrivata. Le sensazioni della serata di ieri sono state confermate, con Gleison Bremer che ha rimediato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Per Nico Gonzalez lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Ecco la nota ufficiale della Juventus:
Questa mattina Gleison Bremer e Nico Gonzalez sono stati sottoposti presso il J|medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato per il primo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e per il secondo una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Bremer nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico.
L’infortunio del centrale brasiliano (ai box almeno per 6 mesi) potrebbe costringere il club bianconero a tronare sul mercato. Tra gli svincolati spicca ancora il nome di Sergio Ramos, che con la sua esperienza potrebbe fare comodo alla Vecchia Signora. Per l’esterno argentino, invece, previsto uno stop di circa un mese.
Nico Gonzalez, quindi, dovrebbe saltare almeno sei gare di campionato e tornare direttamente dopo la sosta di novembre, per la sfida che la Juve giocherà il 23 novembre contro il Milan. Una brutta botta per Thiago Motta che stava dando fiducia all’argentino. Toccherà a Francisco Conceiçao non far rimpiangere il compagno di reparto: una situazione che l’esterno lusitano sta già portando avanti con discreto successo almeno a vedere le prestazioni delle ultime gare.
This post was last modified on 3 Ottobre 2024 - 13:54