Mercato+Juve%2C+idee+chiare+dopo+gli+infortuni%3A+il+piano+di+Giuntoli
spaziojit
/2024/10/03/mercato-juve-idee-chiare-dopo-gli-infortuni-il-piano-di-giuntoli/amp/
Calciomercato della Juventus

Mercato Juve, idee chiare dopo gli infortuni: il piano di Giuntoli

Il memorabile mercoledì di Champions League si è trasformato presto in una debacle per la Juve di Thiago Motta, che ora deve fare i conti con i pesanti infortuni. Giuntoli, però, ha le idee chiare.

La Juve torna a vincere. Nonostante le difficoltà. Credendoci fino alla fine. Il messaggio di Thiago Motta, infatti, è sembrato chiaro sin da subito. Non hanno scoraggiato le pesanti perdite dei primi minuti di gioco. E neppure l’essere rimasti in dieci e l’aver subito un rigore che avrebbe potuto far crollare il morale dei bianconeri.

La vittoria di ieri sera contro il Lipsia fuori casa ha mostrato una squadra animata dal cuore, dalla grinta e dal carattere. Che, però, deve cominciare a fare i conti con i possibili tasselli che possono venire meno durante le settimane.

D’altronde, una piccola emergenza in infermeria sembrava essere stata inaugurata già con lo stop di Timothy Weah e di Khephren Thuram dopo il match inaugurale di Campionato. E la permanenza ai box di Arek Malik, già prima dell’inizio della stagione, sembrava non promettere nulla di buono.

Ora, però, i giochi si fanno ancora più complicati. Eppure il Football Director, Cristiano Giuntoli, ha già in mente le mosse di mercato per tamponare la situazione. Ecco cosa trapela nell’universo Juve.

Juve, il piano Giuntoli contro l’emergenza

Il capolavoro firmato Vecchia Signora andato in onda ieri alla Red Bull Arena di Lipsia non ha portato solo gioia e notizie positive. Di certo era fondamentale vincere, viste le nuove regole della competizione. Ma il tecnico bianconero e tutti i tifosi non avevano previsto la possibilità di perdere due uomini importanti di questo avvio di campionato.

Infortuni Bremer e Nico Gonzalez: Giuntoli ha deciso per il futuro della Juve -(LaPresse)- SpazioJ.it

Per Gleison Bremer, difensore monumentale in questo avvio di stagione, sembra essere finita in anticipo la stagione. L’infortunio rimediato dopo soli due minuti di gioco ha avuto il peggiore degli esiti: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni l’operazione, con la speranza di poterlo rivedere in campo nel Mondiale per Club di giugno.

Altro infortunio, rimediato sempre nei primi minuti dal fischio d’inizio, quello di Nico Gonzalez. Per l’argentino la diagnosi parla di lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra, che lo porterà a restare fra gli indisponibili fino a fine mese. Previsto il rientro dopo la sosta per le nazionali.

Una situazione complicata per la quale, però, Giuntoli intima serenità. Come riportato dal giornalista Nicolò Schira sul proprio profilo X, il dirigente bianconero non sembrerebbe interessato a muoversi ora sul fronte giocatori a parametro zero. Non sembrerebbero, infatti, esserci giocatori adatti alla situazione.

Occhio al mercato di gennaio, però, dove potrebbero arrivare sorprese.

This post was last modified on 3 Ottobre 2024 - 21:00

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione