La Juventus ha perso in Champions League sia Bremer sia Nico Gonzalez per infortunio: per l’argentino spunta però già una data per l’eventuale rientro in campo.
La Juventus ha giocato e vinto una partita al cardiopalma in Champions League contro il Lipsia: anche in dieci contro undici, i bianconeri non si sono accontentati del pareggio ma anzi hanno spinto al massimo per conquistare altri preziosi tre punti. Il coraggio di Thiago Motta e dei suoi uomini ha pagato e alla fine il trionfo è stato pazzesco. Le uniche due note negative della serata sono state perciò quelle degli infortuni di Nico Gonzalez e Gleison Bremer. Per il difensore il percorso sarà sicuramente più lungo, mentre per l’argentino si dovrà attendere molto meno tempo per rivederlo in campo. C’è anche già una data nel mirino.
Gleison Bremer ha purtroppo rimediato la rottura del crociato per cui dovrà essere operato; motivo questo per il quale il difensore resterà fuori dal campo per diversi mesi. Per quanto riguarda invece la situazione di Nico Gonzalez è meno grave: l’argentino ha rimediato un problema muscolare e salterà verosimilmente circa un mese.
Secondo quanto riferito dalla Juventus tramite il consueto comunicato ufficiale: “Nico Gonzalez è stato sottoposto presso il J|medical ad approfondimenti diagnostici che hanno una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra”. Sarà sicuramente sottoposto a nuovi accertamenti nei prossimi giorni, ma la Juve ha comunque stilato il programma da dover seguire nel frattempo per riaverlo al 100%. L’attaccante potrebbe tornare a disposizione per un big match.
Come detto, Nico Gonzalez dovrebbe restare fuori circa un mese. Per questo motivo salterà sicuramente Juventus-Cagliari in programma per questa domenica 6 ottobre alle ore 12:30. Sfrutterà perciò sicuramente la sosta per gli impegni delle nazionali per continuare con le terapie e il recupero alla Continassa e salterà anche Juventus-Lazio che si giocherà il 19 ottobre e Juventus-Stoccarda in Champions League prevista per il 22 ottobre.
Di fatto la speranza di Thiago Motta è quella di riaverlo a disposizione per il big match per eccellenza in programma per la fine di ottobre. Ovviamente stiamo parlando di Inter-Juventus, gara prevista per il 27 ottobre. Averlo almeno in panchina potrà fare una grandissima differenza e il tecnico bianconero ci spera. Nel frattempo a Francisco Conceicao è richiesto qualche straordinario che non era in programma.
This post was last modified on 3 Ottobre 2024 - 19:54