Le condizioni di Milik non lasciano tranquilli i dirigenti bianconeri: Giuntoli correi ai ripari pescando dalla Spagna.
Dopo i tre pareggi a reti bianche consecutivi, la Juventus di Motta è tornata a ruggire in Serie A, rifilando un netto 3-0 al Genoa al Marassi, e in Champions, grazie alla vittoria per 3-2 sul campo del Lipsia. I bianconeri mettono così un altro mattoncino nel percorso di crescita iniziato in estate con l’ingaggio del tecnico italo-brasiliano e l’imponente campagna acquisti, condotta con grande maestria da Cristiano Giuntoli.
Sugli scudi sicuramente Dusan Vlahovic, uno dei calciatori più criticati in questo inizio di stagione, autore di due doppiette di fila accompagnate dall’ormai solita esultanza critica contro i chiacchiericci riguardanti le sue prestazioni.
Per fare un altro step in avanti, sicuramente la Juventus avrà bisogno di un apporto maggiore del suo bomber, rimasto spesso avulso dal gioco ma ritenuto comunque fondamentale, come evidenziato dalla scelta di non acquistare un altro centravanti di ruolo.
L’azzardo di Giuntoli non ha pagato, infatti l’altro centravanti in rosa, Milik, è dovuto ricorrere ad una seconda operazione, dopo quella estiva al menisco, che lo terrà lontano dai campi per almeno due mesi. Con l’auspicio di avere ancora tante partite anche nella seconda parte di stagione, la Juventus dovrà quindi agire sul mercato per regalare un backup di Vlahovic a Thiago Motta.
Juventus, un campione d’Europa come vice Vlahovic
Nonostante l’operazione, le condizioni di Milik non fanno comunque dormire sogni tranquilli alla Juventus, che dovrà necessariamente correrei ai ripari e guardare ai giocatori in uscita dai loro club. Secondo TuttoSport, Giuntoli starebbe pensando a Ferran Torres, rimasto ai margini del Barcellona dopo l’arrivo di Flick sulla panchina blaugrana e accostato già in passato alla Juventus.
Altro nome riportato dal quotidiano torinese è quello Choupo-Moting, centravanti camerunese ma di passaporto tedesco, svincolatosi lo scorso giugno dal Bayern Monaco con cui ha realizzato 19 gol in 88 partite e che ha vestito anche la maglia del PSG.
Infine non è da trascurare nemmeno l’ipotesi Luka Jovic, quasi accantonato da Fonseca dopo l’arrivo di Abraham e che potrebbe decidere di cambiare nuovamente area restando in Italia dopo l’esperienza a Milano e Firenze.
Il serbo è alla ricerca di un lido dove ritrovare la forma migliore che gli valse la chiamata del Real Madrid e giocare insieme a Vlahovic, con cui si divide l’attacco della Serbia, potrebbe aiutarlo in tal senso.