Infortunio Bremer, Juve sul mercato: quali sono i difensori svincolati

L’infortunio del brasiliano mette nei guai la difesa della Juventus che ora potrebbe andare a pescare un nome tra gli svincolati.

Nelle ultime giornate, il progetto di Thiago Motta sta finalmente iniziando a girare come nelle idee del tecnico brasiliano: le critiche dopo i tre 0-0 di fila stanno lasciando spazio alle recenti prestazioni, sicuramente più convincenti anche dal punto di vista offensivo. La Juventus ha infatti segnato 6 gol nelle ultime due partite tra Genoa e Lipsia, ritrovando anche Vlahovic, autore di due doppiette.

Altra nota lieta è il ritorno in campo, con due gol di fila di cui uno bellissimo e decisivo in Champions, di Francisco Conceicao, esterno portoghese di proprietà del Porto che può essere quella variabile decisiva per sbloccare definitivamente la lenta e compassata manovra offensiva bianconera, inevitabilmente orfana delle accelerate di Federico Chiesa.

Dalla trasferta tedesca però la Juventus torna anche con due problemi non di poco conto: dopo pochi minuti dall’inizio del match con il Lipsia, Bremer e Nico Gonzalez hanno lasciato il campo per infortunio. L’argentino starà fermo fino a dopo la sosta, mentre per il brasiliano la stagione si è conclusa alla Red Bull Arena: la Juventus potrebbe tornare sul mercato, andando a pescare tra gli svincolati per sostituire il centrale ex Torino.

Juventus, i nomi sul taccuino di Giuntoli per il dopo Bremer

L’infortunio di Bremer rischia di pesare e non poco sull’economia del gioco di Motta: il brasiliano infatti è stato uno dei migliori in questa stagione per continuità di rendimento e la finestra estiva non ha portato a Torino un sostituto del suo livello. Danilo, Kalulu e Cabal si candidano ora fortemente per affiancare Gatti nella difesa bianconera ma non è da escludere che si possa andare a pescare dalla lista svincolati. Tra i nomi dal curriculum migliore spicca, ovviamente, Sergio Ramos, campione d’Europa e del Mondo con la Spagna e svincolatosi lo scorso giugno dal Siviglia.

Juventus, i nomi sul taccuino di Giuntoli per il dopo Bremer
Sergio Ramos è rimasto senza squadra dopo il romantico ritorno al Siviglia (lapresse)-spazioj.it

Ramos porterebbe quella dose di esperienza e di pedigree che un po’ latita nella rosa juventina, coperta in parte solo da Danilo. Altro nome dal cv “pesante” è Joel Matip, vincitore della Champions e perno della difesa del Liverpool per molti anni. Non è poi da escludere una soluzione “tampone”, andando a pescare un nome d’esperienza e che conosce il campionato: risponderebbero all’identikit Simon Kjaer, capitano della Danimarca e uno dei portatori di fascia del Milan campione d’Italia, e Djidji, roccioso centrale apprezzato in Italia nei suoi anni a Torino sponda granata.

Gestione cookie