Cresce la preoccupazione in casa Juventus dopo l’infortunio di Bremer: in attesa degli esami strumentali, prende piede uno scenario drammatico.
La Juventus non muore letteralmente mai. Questa è la frase che per anni è risuonata nella testa di molti tifosi bianconeri ma che ultimamente sembrava essere diventata solamente un ricordo. La partita della Red Bull Arena di ieri sera ha però fatto rivivere ai sostenitori della Vecchia Signora una serata come non la si vedeva ormai da troppo tempo, con la squadra di Thiago Motta protagonista di una rimonta straordinaria ai danni del Lipsia. Una vittoria che dopo i primi minuti sembrava essere un’utopia, con l’infortunio di Gleison Bremer e Nico Gonzalez a mettere subito in salita la gara.
Ad aggiungersi al problema infortuni, ecco l’espulsione a Michele Di Gregorio e il calcio di rigore poi trasformato da Sesko. In una notte dove tutto sembrava andare storto, complice anche la direzione di gara dell’arbitro Letexier, i super gol di Dusan Vlahovic e Francisco Conceiaco regalato una serata di Champions League leggendaria. Una prova gigantesca dei bianconeri, a punteggio pieno dopo le prime due gare. L’euforia per la straordinaria vittoria è stata però ridimensionata dall’infortunio che ha costretto ad uscire Bremer ad uscire dopo pochi minuti: dopo i primi controlli, in attesa degli esami strumentali, prende piede lo scenario peggiore.
La Juventus trema. L’infortunio di Gleison Bremer, uscito dal campo dopo cinque minuti a causa di un problema al ginocchio, preoccupa e non poco. In attesa degli esami di oggi al J Medical, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, le prime impressioni sono tutt’altro che rassicuranti, con il timore più grande che continua ad essere la lesione del crociato. La speranza è che gli accertamenti delle prossime ore possano ridimensionare la preoccupazione che si respirava ieri notte nella pancia della Red Bull Arena.
In caso venisse confermata la rottura del crociato, la stagione del difensore brasiliano sarebbe quasi del tutto compromessa. A quel punto, infatti, i tempi di recupero sarebbero molto lunghi, con Bremer che sarebbe costretto a rimanere ai box anche fino a sei mesi. Uno scenario che la Juventus spera di scongiurare con gli esami odierni ma che sembra ormai essere definito. Un’ eventuale perdita che costringerebbe Thiago Motta a dover trovare una soluzione per il reparto difensivo, che vedrebbe perdere il suo pilastro principale.
Il difensore è arrivato al J/Medical in mattinata e le immagini non sono rassicuranti: il brasiliano ha raggiunto il centro medico in stampelle, non facendo rassicurare i tifosi, preoccupati per il possibile lungo stop dell’ex Torino. Nelle prossime ore è atteso il comunicato ufficiale della Juventus circa l’entità dell’infortunio.
This post was last modified on 3 Ottobre 2024 - 13:33