Szczesny al Barcellona: Ufficiale. Cosa cambia alla Juventus

Wojciech Szczesny è un nuovo portiere del Barcellona: annuncio ufficiale, ha firmato fino al giugno 2025. La Juve sorride

Mancava soltanto l’ufficialità che è arrivata davvero poco fa. Wojciech Szczesny è un nuovo portiere del Barcellona. L’estremo difensore polacco ha firmato ufficialmente il nuovo contratto con il club blaugrana dopo aver superato brillantemente le visite mediche ieri. Ed in tribuna si è poi goduto la goleada dei suoi nuovi compagni di squadra contro lo Young Boys nella seconda giornata della prima fase di Champions League.

E così Flick ha il suo nuovo estremo difensore che sostituirà Marc André Ter Stegen, gravemente infortunatosi e fuori per tutta la stagione. E Szczesny ha firmato un contratto proprio fino al prossimo 30 giugno. Si metterà subito a disposizione dell’allenatore e dei nuovi compagni di squadra, pronto a scendere in campo già domenica alle 16.15 all’Estadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz contro il Deportivo Alaves. 

Szczesny ha quindi deciso di tornare a giocare, ammaliato dalle sirene irrinunciabili del Barcellona. Il ritiro può aspettare quindi, con il portiere che per la prima volta si cimenterà con il campionato spagnolo ed in un altro top club dopo Arsenal, Roma e Juventus.

Szczesny ha firmato con il Barcellona: il risparmio per la Juve

Nei giorni scorsi Szczesny aveva già spiegato come fosse difficile rinunciare al Barcellona, restare insensibili alla chiamata dei catalani. E così ha colto la palla al balzo e rinviato la decisione definitiva di appendere i guanti al chiodo. D’altronde il polacco ha appena 34 anni ed i portieri, nella loro carriera, arrivano anche a superare i 40.

Szczesny ha firmato con il Barcellona
Szczesny ha firmato con il Barcellona: il risparmio per la Juve (Ansa Foto) – SpazioJ

Una buona notizia anche per la Juventus: il club bianconero, infatti, risparmierà qualche milione sulla buonuscita concessa al portiere polacco in sede di risoluzione consensuale del vecchio accordo. Com’è noto, infatti, la dirigenza bianconera aveva proposto al calciatore questo tipo di soluzione quando Thiago Motta aveva chiesto l’ingaggio di Michele Di Gregorio.

Ricordiamo che Szczesny aveva un contratto con la Juve fino a giugno 2025 ed alla Continassa hanno risparmiato 12 milioni di euro lordi con la risoluzione del contratto versando però 4 milioni di euro netti di buonuscita al polacco. 

Gestione cookie