Lipsia-Juventus%2C+Thiago+Motta+cambia+i+bianconeri%3A+le+scelte+per+la+Champions
spaziojit
/2024/10/02/lipsia-juventus-thiago-motta-cambia-i-bianconeri-le-scelte-per-la-champions/amp/
Copertina

Lipsia-Juventus, Thiago Motta cambia i bianconeri: le scelte per la Champions

Lipsia-Juventus si avvicina e Thiago Motta è pronto a cambiare la squadra per la Champions: le ultime di formazione in vista del big match 

Mancano sempre meno ore alla sfida di Champions League tra Lipsia e Juventus che potrà darci segnali importanti su cosa vorrà essere la squadra bianconera in Europa. Thiago Motta è chiamato ad una mini impresa, dato che la vittoria in trasferta manca da 3 anni nella competizione più importante per club e battere i tedeschi non sarà affatto facile.

Il Lipsia vanta una delle migliori difese d’Europa, proprio come i bianconeri, e in Bundesliga è terzo. Segnale di una partita che si prospetta difficile sulla carta, ma anche allettante. Sarà un banco di prova importante per molti giocatori, soprattutto i nuovi arrivati dal mercato estivo che vorranno lasciare un impatto importante. Un’occasione perfetta per mettersi in luce e acquisire ancora più fiducia in vista del prosieguo della stagione.

Thiago Motta prepara Lipsia-Juventus: la possibile formazione

In queste prime settimane di Juve, Thiago Motta ci ha abituato a scelte particolari per la sua formazione iniziale. L’estro che aveva come calciatore, lo sta applicando anche da allenatore, ma per la sfida contro il Lipsia non dovrebbero essere previsti nomi particolari nell’undici titolare che scenderà in campo in Germania.

La Juventus in campo (LaPresse) – SpazioJ.it

Tra i pali ci sarà nuovamente Di Gregorio a fare da guardia, fin qui mai realmente impensierito in stagione. A sinistra tornerà titolare Cambiaso, mentre a destra si vedrà nuovamente Kalulu in campo. Al centro Bremer è l’intoccabile, mentre al suo fianco ripartirà dall’inizio Gatti. In quella che potrebbe essere la difesa tipo anche per il resto della stagione scelta da Motta.

Da mediano basso riecco Locatelli, che agirà alle spalle di un folto centrocampo a quattro. Quest’ultimo sarà composto da Conceicao a destra, titolare dopo il gol in campionato sul Genoa, Yildiz a sinistra e con Thuram e il sempre titolare Koopmeiners più centrali. Davanti, ovviamente, Dusan Vlahovic, chiamato agli straordinari data l’assenza di un’alternativa. Sarà lui a dover guidare i bianconeri e sperare di trovare continuità dopo la doppietta in campionato.

This post was last modified on 2 Ottobre 2024 - 10:46

Claudio Mancini

Share
Published by
Claudio Mancini