Lipsia Juventus, intrecci di calciomercato: ecco i due nomi che piacciono a Giuntoli

La sfida di Champions League potrebbe essere un’occasione per avvicinare le parti in ottica mercato: la situazione e i profili nel mirino

Ieri si è concluso il martedì di Champions League nonché vigilia di Lipsia-Juventus. Milano sorride a metà tra il rotondo 4-0 dell’Inter in casa contro la Stella Rossa e il ko di misura del Milan in quel di Leverkusen contro il Bayer con i rossoneri che restano fermi a zero punti dopo la sconfitta col Liverpool.

Tante goleade per il resto con il 4-0 del Brest a Salisburgo, il 4-0 del Barcellona con lo Young Boys, il roboante 7-1 del Borussia Dortmund al Celtic e il 4-0 del Manchester City in casa dello Slovan Bratislava, senza dimenticare gli 1-1 di PSV-Sporting e Stoccarda-Spara Praga, oltre al big match di serata tra Arsenal e PSG terminata 2-0.

Come detto domani tocca ai bianconeri che dopo aver battuto 3-1 il PSV all’Allianz Stadium con i gol di Yildiz, McKennie e Nico Gonzalez metteranno nel mirino la sfida contro il Lipsia. Ricordiamo che la Juve dovrà poi affrontare Stoccarda, Manchester City e Benfica in casa oltre a Lille, Aston Villa e Club Brugge in trasferta.

Lipsia Juve, campo e non solo: tutto quello che c’è da sapere

Con il Lipsia non sarà solo una sfida sul campo, ma anche in ottica calciomercato. La squadra tedesca vanta infatti diversi giocatori molto interessanti tra cui alcuni che sono veri e propri obiettivi in casa bianconera. A riportare la lista dei preferiti di Cristiano Giuntoli è Sportmediaset.

Naturalmente il nome numero uno è Benjamin Sesko, anche se su di lui c’è da fare un discorso di un certo tipo. Infatti il bomber sloveno arriverebbe solamente se il rinnovo di Dusan Vlahovic dovesse per qualche motivo slittare, senza dimenticare di come ora come ora sia David del Lille il maggior indiziato, anche perché a parametro zero.

Benjamin Sesko
Benjamin Sesko, attaccante del Lipsia (LaPresse) – SpazioJ.it

L’ultimo nome emerso è quello di Castello Lukeba. Il classe 2002 è stato acquistato da Lipsia nel 2023 per una cifra introno ai 30 milioni di euro dal Lione, dov’era considerato l’erede di Samuel Umtiti secondo Juninho Pernambucano. Un’investitura importante per un calciatore finito nel mirino dei bianconeri.

Gestione cookie