Lipsia+Juve%2C+Thiago+Motta+svela%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Babbiamo+vinta+grazie+a+questa+cosa%26%238221%3B
spaziojit
/2024/10/02/lipsia-juve-thiago-motta-svela-labbiamo-vinta-grazie-a-questa-cosa/amp/
Copertina

Lipsia Juve, Thiago Motta svela: “L’abbiamo vinta grazie a questa cosa”

Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Prime Video a margine della vittoria della Juve sul Lipsia

La Juventus riesce a trovare la vittoria sul campo del Lipsia a termine di un match soffertissimo, ricco di difficoltà e colpi di scena inaspettati: dai due infortuni iniziali alla rimonta in 10 uomini passando per l’espulsione di Di Gregorio.

Thiago Motta: “Ecco come siamo riusciti a vincere”

La perla di Francisco Conçeicao decide la partita: altri 3 punti per il club di Thiago Motta. Sul match ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine del 2-3 ai microfoni di Prime Video.

PRIMO TEMPO – “Abbiamo fatto bene già dal primo tempo. A volte c’è stato qualche sbaglio tecnico, nella ripresa anche in dieci abbiamo provato a giocare in avanti, giocare bene a calcio e arrivare con gli esterni in attacco facendo una bella prestazione e una bella vittoria”

CORAGGIO – “Coraggio non da parte mia, ma della squadra. Quando noi siamo fuori dobbiamo capire la sensazione delle squadre, ho visto da subito che noi eravamo veramente convinti di andare avanti come avevamo detto prima del match. Anche con l’uomo in meno avevamo la stessa sensazione quindi abbiamo continuato, dato che abbiamo le qualità tecniche e fisiche, facendo bene fino all’ultimo minuto”

DOVE PUÒ ARRIVARE LA JUVE – “È troppo presto per capire, abbiamo fatto due partite contro buone squadre, ora dobbiamo pensare a Cagliari che viene da una vittoria. Sugli infortuni dobbiamo capire bene, il dottore deve prima fare gli esami per capire la lesione che possono avere avuto, speriamo sia poco perché sono giocatori importanti. Speriamo di non perderli”

CONVINZIONE – “Io mi concentro sulla partita di oggi dove avevamo la convinzione di sapere che eravamo superiori all’avversario. Nel primo tempo abbiamo giocato bene però negli ultimi metri mancava la convinzione, quella di credere di essere superiori perché l’abbiamo dimostrato. Nella ripresa siamo entrati con quella convinzione e siamo riusciti. Segnare non è facile, ma noi abbiamo grandi qualità e soprattuto si è visto ciò di cui parlavo”

This post was last modified on 2 Ottobre 2024 - 23:45

Carmine Acierno

Share
Published by
Carmine Acierno