Juve, non è mai accaduto: brutte notizie per Motta

La Juve è concentrata a fare bene in vista delle due prossime partite prima della sosta nazionale. Di seguito riportato su cosa deve stare attento Motta

Mancano ormai poche ore per la seconda partita in programma di Champions League per la squadra di Thiago Motta. La Juventus, infatti, affronterà fuori casa il Lipsia questa sera alle ore 21.00.

L’obiettivo è quello di tornare a Torino con i tre punti della vittoria, anche per arrivare più serenamente alla prossima partita di Serie A prima della pausa nazionale. Domenica 6 ottobre, infatti, la Vecchia Signora ospiterà il Cagliari per il match valido per la settima giornata di campionato alle ore 12.30.

Juve-Cagliari, le statistiche con l’arbitro Marinelli

Sarà l’arbitro Livio Marinelli ad imboccare il fischietto domenica alle 12.30 per Juventus-Cagliari. Per l’arbitro sarà la cinquantesima direzione in Serie A e la contabilità dei suoi impegni racconta di 22 successi per i club di casa, 11 partite finite in pareggio e 16 successi per la squadra in esterna. Curioso è da sottolineare come con l’arbitro della Sezione AIA di Tivoli i bianconeri non hanno mai vinto, per questo motivo Thiago Motta deve fare attenzione. Di seguito riportate le statistiche come scritto da Tuttojuve.

Juve-Cagliari: dato a cui Motta deve fare attenzione
Juve-Cagliari: dato a cui Motta deve fare attenzione (Lapresse)- spazioj.it

L’arbitro Marinelli ha arbitrato nel 2021-2022 Verona-Juventus partita finita per 2 a 1, ma anche nel 2022-2023 con Juventus-Atalanta partita finita in pareggio per 3-3, infine, Juventus- Empoli nel 2023-2024 finita 1 a 1.

Nel corso di questi match, è da segnalare un rigore in favore dei bianconeri nella sfida contro i bergamaschi, ma anche l’espulsione ai danni di Milik in occasione del più recente faccia a faccia.

Per quanto riguarda, invece, il Cagliari, con l’arbitro Marinelli ci sono due incroci sempre e solo alla prima giornata di campionato. Nel 2020-2021 Sassuolo-Cagliari 1-1; qualche settimana fa Cagliari-Roma 0-0. In conclusione, rossoblù imbattuti in campionato.

Marinelli, in questo torneo, ha diretto tre match. Oltre al già ricordato impegno della squadra di Nicola contro la Roma, ci sono anche Bologna-Empoli 1-1 e Verona-Torino 2-3, in quest’ultimo un rosso contro i padroni di casa e un penalty in favore degli ospiti.

TUTTI I PRECEDENTI FRA LA JUVENTUS E MARINELLI IN CAMPIONATO

0 vittorie Juventus

2  pareggi

1 sconfitta

5  gol fatti dalla Juventus

6  gol subiti

TUTTI I PRECEDENTI FRA IL CAGLIARI E MARINELLI IN CAMPIONATO*

0  vittorie Cagliari

2  pareggi

0  sconfitte

1 gol fatto dalla Cagliari

1  gol subito

LE STATISTICHE DI MARINELLI IN SERIE A

49 presenze

22 vittorie per le squadre di casa

11 pareggi

16 vittorie per le squadre in trasferta

Gestione cookie