Benjamin Sesko, attaccante del Lipsia, ha parlato della Juventus e ha svelato cosa teme di più dei bianconeri per la sfida di Champions
Ha iniziato la stagione nel migliore dei modi Benjamin Sesko, che con il suo Lipsia è terzo in classifica con 11 punti, solamente 2 in meno del Bayern Monaco primo. Una partenza super per i tedeschi, che hanno incassato appena 2 gol dall’inizio della Bundesliga, risultando, ovviamente, la miglior difesa del torneo. In attacco non hanno segnato moltissimo, ma è bastato per ritrovarsi in terza posizione.
Degli 8 gol segnati in campionato, tre di questi sono stati realizzati da Sesko, che ha lasciato il segno anche in nazionale con 4 gol in due partite contro Austria e Kazakistan. Lo sloveno, che aveva sfiorato il Milan in estate, sta bene e resta un pericolo per la Juventus in vista della partita di Champions League in programma nella serata di domani.
Il Lipsia ha iniziato la sua Champions perdendo contro l’Atletico Madrid, nonostante un gol proprio di Sesko. I tedeschi sono quindi intenzionati a rialzare subito la testa e tenteranno di farlo proprio nella gara casalinga contro una Juventus che in Europa è apparsa super convincente. Ai tedeschi servirà anche il miglior Sesko, che ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.
“La Juve e il calcio italiano in particolare sono famosi per la solidità difensiva. In quello i bianconeri sono fortissimi, perfino impressionanti, ma hanno anche tanta qualità e imprevedibilità in attacco”.
Questo quanto dichiarato dal centravanti nel corso dell’intervista alla Rosea. Un aspetto è quindi chiaro: Sesko teme la solidità difensiva della Juventus. E fa bene. I bianconeri hanno incassato 1 solo gol in 7 partite giocate, quello nel finale contro il PSV proprio in Champions. In Serie A l’imbattibilità di Perin e Di Gregorio dura da centinaia di minuti e riuscire a superare il muro creato da Thiago Motta non sarà per niente semplice.
This post was last modified on 1 Ottobre 2024 - 16:47