Le parole live di Andrea Cambiaso nella conferenza stampa pre Lipsia-Juventus insieme a Thiago Motta.
È tra i giocatori più in forma in quest’inizio di stagione e Thiago Motta difficilmente ci rinuncia. Andrea Cambiaso, dopo l’ottimo rendimento nell’annata passata, si sta confermando a un altissimo livello anche in questa appena iniziata.
A testimoniarlo sono le sei partite in cui è sceso in campo da titolare. Solo una partita l’ha iniziata dalla panchina, la scorsa contro il Genoa in cui da subentrato ha dato il suo apporto con un tacco illuminante che ha dato il là al terzo gol dei bianconeri targato Francisco Conceiçao.
Quest’oggi il classe 2000 è intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia di Lipsia-Juventus al fianco di Thiago Motta.
Di seguito le dichiarazioni di Andrea Cambiaso nella conferenza stampa alla vigilia di Lipsia-Juventus.
PARTITA – “Domani sarà una grande partita da giocare, dobbiamo affrontarla al meglio. L’atmosfera sarà uno stimolo in più e sarà bellissimo perché è una gara importante, dobbiamo essere bravi a gestire la pressione e a giocare nel miglior modo possibile come sappiamo fare”
PERCORSO – “Noi dobbiamo continuare nel nostro processo di crescita, stiamo facendo ben di partita in partita. Contro Napoli e Genoa sono state due ottime prestazione, dobbiamo continuare a lavorare e fare il nostro lavoro al meglio”
STILE DI GIOCO – ”Dobbiamo fare il meglio per tenere il pallone il più possibile perché loro sono una squadra che pressa molto, hanno gamba e voglia giocare a calcio. Dobbiamo gestire con il possesso palla e fare del nostro meglio”
CONDIZIONE – “Stiamo bene, giocare è l’allenamento più bello e dobbiamo continuare così. Con il Genoa abbiamo dimostrato una buona condizione e nel secondo tempo siamo usciti meglio. Stiamo bene fisicamente”
CLIMA NAZIONALE E CLUB – “Due ambienti completamente diversi. La scorsa volta si trattava di una competizione molto ristretta e in tre partite ti giocavi tutto (Europeo, ndr). Qua è più larga come competizione, arriviamo con grande voglia e fame di voler fare una grande partita domani”. Il riferimento è il ritorno a Lipsia, teatro della sfida tra Italia-Croazia che valse la qualificazione agli ottavi di Euro 2024.
MIGLIORAMENTI – “Ho imparato molto da Thiago Motta, è stato molto importante e continuerà ad esserlo. Personalmente devo migliorare in tante cose, la più importante è la fase difensiva perché a volte mentalmente stacco la spina e devo cercare di essere concentrato 90 minuti anche se non è facile”
AVVERSARIO – “Noi dobbiamo giocare anche in funzione dell’avversario. Abbiamo uno scheletro da mantenere, ma le caratteristiche delle avversarie sono importanti. Noi dobbiamo fare la Juve in ogni partita seguendo l’avversario che affrontiamo”
CHAMPIONS LEAGUE – “Da piccolo non pensavo di giocarla, quello sicuro. Diciamo che sono molto fortunato ad esser qua, sono contento e cercherò di dare il meglio domani perché la Champions League è incredibile. Ho già rotto il ghiaccio contro il PSV, ma sentire quella musichetta e respirare questa atmosfera è diverso”
This post was last modified on 1 Ottobre 2024 - 19:06