Juventus avvisata: il titolare ha recuperato, ci sarà contro i bianconeri

I prossimi avversari della Juventus ritrovano una pedina fondamentale del proprio scacchiere tattico: il tecnico sorride

La Juventus sta ormai entrando nel vivo dell’ottica del doppio turno settimanale tra Serie A e Champions League. Un ritmo che verrà spezzato dalla pausa Nazionali che vedrà i bianconeri lontano dalla Continassa dal 7 ottobre, giorno successivo al match col Cagliari, fino al prossimo impegno datato 19 ottobre ovvero la sfida alla Lazio.

Naturalmente prima di tutto in ordine cronologico c’è la partita di Champions League contro il Lipsia, la seconda dopo il 3-0 al PSV nonché la prima lontano dalle mura amiche che vedrà la squadra di Thiago Motta affrontare una squadra ardua e vivace come quella tedesca.

Il focus al campionato però non va minimamente tolto e ancora meno va sottovalutato il prossimo avversario vale a dire il Cagliari. Se i rossoblu sembravano feriti dopo i due pareggi e tre sconfitte nelle prime cinque, la vittoria in Coppa Italia con la Cremonese e quella in campionato contro il Parma hanno dato un’iniezione di fiducia molto importante.

 

Nicola sorride, il giocatore torna a disposizione

A rendere difficile il lavoro di Davide Nicola, oltre alla classifica che naturalmente cominciava a scottare, è l’infermeria. I tanti infortuni in casa Cagliari hanno inevitabilmente complicato l’operato dell’ex tecnico del Torino che però sembra rivedere la luce alla fine del tunnel.

Partiamo da Gaetano: il giocatore proveniente dal Napoli, anche se non era infortunato, ha come obiettivo quello di rimettersi in condizione e l’ultima gara col Parma è stata manna dal cielo dato che ha ritrovato minuti nelle gambe e soprattuto l’assist vincente per il 3-2 definitivo di Piccoli.

Il vero grande recupero è quello di Matteo Prati, centrocampista fondamentale sia per la sua grande dote di dettare i tempi sia per la sua qualità dal punto di vista tecnico. Il centrocampista 20enne, come si apprende dal sito ufficiale dei Casteddu, si è allenato regolarmente con la squadra dopo giorni tra infermeria e lavoro individuale.

Giuntoli su Prati
Matteo Prati, in passato anche obiettivo bianconero
(ANSA) – spazioj

Per quanto riguarda il resto della squadra, il centrocampista Jakub Jankto, l’attaccante Leonardo Pavoletti e il difensore Mateusz Wieteska hanno svolto lavoro personalizzato mentre è rimasto a riposo Gianluca Lapadula, match winner della sfida di Coppa Italia con la Cremonese.

Gestione cookie