Arrivato negli ultimi giorni di mercato, dopo voci di un suo interesse da parte di Giuntoli, Conceicao ha già fatto breccia nel cuore dei tifosi dopo il gol di Genova. Quando è spuntato l’incredibile retroscena.
Nelle complicate e calde giornate estive di calciomercato, la Juventus non ha avuto rivali in quanto ad acquisti. Tanti sono stati gli innesti nuovi, fra profili da parecchio tempo accostati e novità delle ultime giornate di agosto. Fra chi è arrivato a rafforzare un reparto offensivo parecchio mutilo anche Francisco Conceicao.
Il classe 2002, nato a Coimbra e vissuto a stretto contatto con il calcio portoghese fra giovanili e campionato maggiore – esclusa la parentesi all’Ajax in prestito – ha fatto così le valigie per Torino e la Serie A. L’interesse di Cristiano Giuntoli e Thiago Motta non è mai stato un mistero. E al giovane talento sono bastati appena 72 minuti per entrare definitivamente nel cuore dei tifosi zebrati.
Per lui, dopo un avvio con stop forzato a causa di un problema muscolare, è arrivata la seconda presenza stagionale – dopo i 45 minuti con la Roma. E così anche la gioia della sua prima rete in bianconero, che ha definitivamente chiuso la partita contro il Genoa.
Che il ragazzo avesse ottime qualità in campo, però, lo aveva dimostrato già la prestazione contro i giallorossi: accelerazioni e dribbling avevano convinto tutti. Sembra che il Football Director bianconero ci abbia visto lungo mesi fa: il retroscena parla chiaro.
Mercato Juve: la scelta di Conceicao
Poco più di un mese fa, all’aeroporto del capoluogo piemontese atterrava Chico Conceicao, pronto ad iniziare una nuova avventura. Ad attenderlo la Juventus, per cui lui ha fatto di tutto.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, sembrava essere fatta per il trasferimento del giocatore al Lipsia (avversaria che i bianconeri affronteranno mercoledì sera per la seconda gara di Champions League). Dopo la partenza di Dani Olmo verso Barcellona, il club tedesco aveva raggiunto un accordo con il Porto per una cifra tra i 20/25 milioni più bonus.
A temporeggiare per l’affare è stato Conceicao stesso, intrigato da una Vecchia Signora che tanto aveva parlato col suo agente Jorge Mendes. Così si è potuto concludere l’accordo con un prestito oneroso da 7 milioni di euro più 3 di bonus. A partire dalla prossima estate scatterà la clausola da 30 milioni che, come riportato dal quotidiano sportivo, potrebbe essere riscattata. La volontà del giocatore, infatti, sembrerebbe essere quella di restare a lungo all’ombra della Mole, conquistando un posto fisso nella formazione.