Caso Ronaldo, cambia tutto: la Juventus può sorridere.
Tornato in auge la scorsa settimana con la pubblicazione del bilancio al 30 giugno 2024, in casa Juventus si torna a parlare del caso Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese negli scorsi mesi ha fatto causa alla Vecchia Signora per i circa 19.5 milioni di euro in merito agli stipendi arretrati congelati dal club durante il periodo del Lockdown.
La cifra pretesa dal classe 1985, però, non sarà mai pagata dal club torinese che negli scorsi mesi è stato condannato per concorso di colpe.
Secondo quanto rivelato da TMW, la Juventus non dovrà pagare i 19.5 milioni di euro chiesti da Cristiano Ronaldo. Il club bianconero, condannato per un concorso di colpe, dovrà versarne al massimo 9.8. La Vecchia Signora, convinta di non dover dare nulla al suo ex giocatore, ha impugnato la sentenza. Qualora venisse data ragione a Ronaldo, la Juventus verserà dai 9.8 milioni di euro in giù.
La decisione del club di impugnare il lodo è stata comunicata la scorsa settimana nel comunicato stampa relativo al bilancio. Nella nota relativa al caso Ronaldo, la Juventus ha annunciato di aver depositato il ricorso il 26 settembre dinnanzi al Tribunale di Torino, Sezione Lavoro.
Già negli scorsi mesi, il club era convinto di non dover dare nulla al suo ex giocatore. Secondo fonti vicine all’entourage del portoghese, infatti, sembrava che già negli scorsi mesi si potesse andare verso l’assoluzione della Juventus già in primo grado. Non essendo stato così, la Vecchia Signora è stata costretta all’appello lo scorso settembre dopo circa sei mesi dal provvedimento.
This post was last modified on 1 Ottobre 2024 - 16:01