Adani+snobba+la+Juve+per+lo+Scudetto%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BInter+%C3%A8+imbattibile%26%238221%3B
spaziojit
/2024/10/01/adani-snobba-juve-scudetto-inter-imbattibile/amp/
Notizie sulla Juventus

Adani snobba la Juve per lo Scudetto: “L’Inter è imbattibile”

Lele Adani fa il punto sulla situazione in Serie A circa le favorite: l’ex Inter non ha alcun dubbio a riguardo

È una classifica cortissima quella di Serie A dopo sei giornate di campionato. Naturalmente è ancora prestissimo e tutto potrebbe cambiare da qui ad un mese, ma ad oggi tra la prima e l’ottava ci sono appena tre punti con la Juventus seconda in solitaria a -1 dal Napoli capolista e a +1 dal terzetto Milan-Inter-Torino.

Secondo i bookmakers, sono i nerazzurri a partire in netto vantaggio a 1.90 con Juventus e Napoli a 5 seguite dal Milan a 7.50, una panoramica che conferma come siano i campioni in carica a partire favoriti per la conquista dello Scudetto. In ogni caso si sa che i pronostici sono fatti per essere sovvertiti.

In ogni caso, l’importante per la Vecchia Signora era rimettersi in sesto dopo i tre pareggi consecutivi per 0-0 contro Roma, Empoli e Napoli. Per questo il terzo 3-0 stagionale, in occasione della trasferta ligure contro il Genoa, ha dato una ventata d’aria fresca approfittando anche del ko del Torino per un sorpasso cittadino.

Adesso per i bianconeri ci sarà un doppio impegno casalingo prima e dopo la sosta rispettivamente con il Cagliari di Davide Nicola, reduce dalla prima vittoria stagione contro il Parma, e la Lazio di Marco Baroni che ad oggi fa parte delle otto squadre in doppia cifra di punti dopo sei match disputati.

Serie A, Adani: “Ecco cosa manca alla Juventus”

Naturalmente non mancano parerei e considerazioni da parte di giornalisti e opinionisti, tra cui Lele Adani tramite il suo podcast Viva El Futbol. Secondo l’ex difensore non c’è storia: l’Inter era, è ed è destinata a rimanere la favorita per lo Scudetto 2024/2025 per una serie di fattori.

Per me l’Inter parte 1-0 con tutte perché da rosa arriva pretesa. L’Inter può giocare con tanti giocatori. Per me se tutte sono al massimo vince l’Inter, perché mi han fatto arrivare a pensare questo”, una parere senza troppi giri di parole e soprattuto con pochissimi dubbi da parte di Adani.

Inter-Juve: la risposta di Inzaghi ad Allegri (lapresse) spazioj.it

“Guardando le prime partite di quest’anno, dove le punte non han fatto così bene insieme rispetto a tutto il campionato scorso l’indicazione è che l’Inter ha fatto un tipo di gioco totale e laddove tutti sono coinvolti il collettivo prevale, ma i due giocatori che fanno giocare meglio la squadra sono i due attaccanti. Alla Juve manca l’ultimo terzo, il Milan ha trovato risultati col lavoro di Morata e di due punte. L’Inter, quando Thuram e Lautaro giocano bene, è imbattibile. Perché arriva tutto il resto da Calhanoglu e Mkhitaryan che si appoggiano ed entrano, hanno la testa alta e il movimento giusto. Se i due attaccanti giocano bassi di livello, la manovra è farraginosa, nelle ripartenze sei messo male, sei meno ispirato e il possesso lo fai a una velocità”.

Ciò che vuole dire Adani è molto semplice: se l’Inter si impegna, non ce n’è per nessuno. Questo sembra anche il punto di vista dei boomakers e di molti addetti ai lavori, ma al momento i meneghini non hanno proprio convinto specialmente fuori casa tra il pareggio col Genoa, quello con il Monza e la vittoria sudata contro l’Udinese, senza dimenticare il derby perso per la prima volta dopo sei precedenti favorevoli. Forse mai come quest’anno nella storia recente, abbiamo un campionato apertissimo.

Christian Attanasio

Share
Published by
Christian Attanasio