Dusan Vlahovic non ha ancora rinnovato il suo contratto e ora rischia un dentro o fuori come Chiesa: spuntano delle novità
E’ tornato al gol Dusan Vlahovic, con la sua seconda doppietta in campionato dopo quella rifilata al Verona il 26 agosto scorso. Era proprio da quella data che il serbo non segnava in Serie A, un digiuno di un mese che aveva aumentato le critiche nei suoi confronti. E’ abituato, da quando è alla Juventus la costanza non è mai stato il suo forte e, ovviamente, le pressioni sono tante per il club in cui gioca.
Si chiede tanto alla punta del club bianconero, deve trascinare la squadra e provare a superare i 20 gol come non gli è mai riuscito dalla stagione 2020/21 alla Fiorentina. Le attenuanti di un allenatore poco propositivo come Allegri, poi la pubalgia, ora Dusan deve svoltare definitivamente e lo deve fare con Thiago Motta. Per molti non è il centravanti giusto per il suo allenatore, ma bisognerà scendere a compromessi per evitare una stagione fallimentare.
Vlahovic, il rinnovo non arriva: emergono nuovi dettagli
Quella in corso potrebbe, però, essere anche l’ultima annata di Dusan Vlahovic in maglia Juve. L’attaccante ha un contratto fino al 2026 con uno stipendio da 12 milioni di euro a stagione. Una cifra folle per la nuova politica della società, che è intenzionata a cambiare drasticamente l’accordo con il calciatore. Impossibile continuare ad investire una cifra del genere, bisognerà quindi trovare un accordo.
Come riporta il Corriere dello Sport questa mattina, è uno scenario da dentro o fuori. Come con Federico Chiesa, se non venisse trovato un punto di incontro tra le parti, si arriverà ad una separazione obbligatoria. La Juventus non farebbe andare in scadenza Vlahovic, lo lascerebbe partire a 1 anno dalla fine del contratto per provare ad incassare il più possibile.
Il piano, però, è un altro: spalmare in più anni l’attuale stipendio da 12 milioni. Trattenere Dusan e puntare ancora su di lui anche in futuro. La palla passerà al calciatore e al suo entourage e molto dipenderà anche da come andrà avanti la stagione del serbo. Se Vlahovic dovesse mantenere un rendimento più alto, allora non si esclude la volontà di guardarsi intorno, altrimenti quella bianconera, potrebbe essere la casa giusta dove restare. Le prossime settimane saranno decisive e l’intervento del d.t. Giuntoli potrà sbloccare definitivamente, in un verso o nell’altro, la trattativa.