Juventus%2C+problema+Champions+per+Motta%3A+non+ci+sono+speranze
spaziojit
/2024/09/30/juventus-problema-champions-per-motta-non-ci-sono-speranze/amp/
Notizie sulla Juventus

Juventus, problema Champions per Motta: non ci sono speranze

La Juventus mercoledì giocherà in Champions League contro il Lipsia ma arrivano brutte notizie per Thiago Motta

La Juventus torna in Champions League: i bianconeri dopo aver steso il Genoa con un secondo tempo di grande spessore, affrontano il Lipsia nella seconda giornata della prima fase. Si alza, quindi, il tenore dei rivali per la formazione bianconera che, dopo aver battuto il Psv Eindhoven, vuole ora proseguire la sua marcia chiudendo anche la seconda giornata a punteggio pieno.

D’altronde se in Serie A l’obiettivo è lottare per lo scudetto e provare a contendere il titolo all’Inter che è la grande favorita, in Europa il ritorno nella manifestazione più importante per club deve coincidere quantomeno con il passaggio agli ottavi di finale, che coincidono con la seconda fase che prenderà il via nel febbraio prossimo.

La rosa della Juventus, d’altronde, è èiù che attreazzata per affrontare il doppio obiettivo senza problemi e Thiago Motta sta alternanto anche con uno scientifico turn over tutti i calciatori a disposizione per tenere tutti sulla corda e, al contempo, averli in forma.

Juve, in Champions League arriva la stangata

Contro il Lipsia, manco a dirlo, il pericolo numero uno sarà Benjamin Sesko. La Juventus, in questa stagione, ha incassato solo una rete, in Champions League contro il Psv in pieno recupero ed a risultato acquisito. In Serie A, invece, solo porta inviolata, con Di Gregorio e Perin che non hanno ancora incassato reti.

Merito soprattutto di una difesa granitica organizzata da Thiago Motta ma anche di una fase difensiva che vede collaborare alla fase di non possesso anche i due mediani e gli esterni offensivi che agiscono a tutta fascia. Basterà tutto ciò per frenare l’ira funesta di Sesko, davvero apparso in grandissima forma in questo inizio di stagione?

Stangata Juventus in Champions League (Ansa Foto) – SpazioJ

Šeško in Bundesliga ha fin qui segnato due gol con altrettanti assist nelle cinque gare disputate ma vanta anche un gol in Champions League ed uno in Coppa di Germania in una presenza per ogni competizione. Per la Juventus sarà un vero e proprio esame da superare.

La Snai, uno dei bookmakers italiani, intanto, non sembra avere grande fiducia nei bianconeri. I tedeschi, infatti, partono nettamente favoriti, con l’1 quotato 2,30 volte la posta. Il pareggio, invece, è quotato a 3,35 mentre la vittoria della Juventus è quotata tre volte la posta.

Giovanni Spinazzola

Share
Published by
Giovanni Spinazzola