Nel prossimo turno di Champions i bianconeri affronteranno i tedeschi del Lipsia e il pre partita è già infuocato
Dopo i tre pareggi a reti bianche consecutivi, la Juventus di Motta è tornata a ruggire in Serie A, rifilando un netto 3-0 al Genoa al Marassi. I bianconeri mettono così un altro mattoncino nel percorso di crescita iniziato in estate con l’ingaggio del tecnico italo-brasiliano e l’imponente campagna acquisti, condotta con grande maestria da Cristiano Giuntoli.
Sugli scudi sicuramente Dusan Vlahovic, uno dei calciatori più criticati in questo inizio di stagione, autore di una doppietta accompagnata dall’ormai solita esultanza critica contro i chiacchiericci riguardanti le sue prestazioni. Per fare un altro step in avanti, sicuramente la Juventus avrà bisogno di un apporto maggiore del suo bomber, rimasto spesso avulso dal gioco ma ritenuto comunque fondamentale, come evidenziato dalla scelta di non acquistare un altro centravanti di ruolo.
Le prestazioni di Vlahovic dovranno crescere soprattutto in Champions, terreno dove si affermano i grandi bomber a livello europeo: mercoledì il serbo avrà la possibilità di dare continuità e di scontrarsi a distanza con un altro giovane centravanti in rampa di lancio, Benjamin Sesko.
Juventus, Sesko lancia la sfida alla Juventus
Le notti di Champions sono storicamente le notti dei grandi attaccanti e, nonostante la giovane età, questo sembra averlo già capito Benjamin Sesko, centravanti del Lipsia. Lo sloveno, corteggiato a lungo anche dal Milan, si è sbloccato nell’ultimo turno di Bundesliga e non ha intenzione di fermarsi: “E’ fantastico aver vinto soprattutto per il clima che si è creato nello spogliatoio in vista delle prossime sfide – ha dichiarato il giovane attaccante nel post partita con l’Ausburg – eravamo molto connessi in campo, sentivamo la pressione ma l’abbiamo trasformata in qualcosa di positivo“.
Il classe 2003 si è poi soffermato sul suo attuale livello rispetto a quanto dimostrato la scorsa stagione: “Volevo dimostrare ai tifosi che sono migliorato. Siamo all’inizio della stagione, ci sono tante partite da giocare e sono certo che segnerò di più rispetto allo scorso anno, per la crescita mi sta portando a giocare ad un livello più alto“.
Entrato nel circuito RedBull nel 2019, Sesko ha potuto crescere con tranquillità in una delle squadre satellite del Lipsia, il RedBull Salisburgo, nel campionato austriaco, compiendo quel percorso di formazione ormai tipico che porta i giovani talenti fino alla Bundesliga, sulla falsa riga di quanto compiuto da Haaland. Durante la scorsa stagione, il centravanti sloveno ha avuto subito un ottimo impatto con la Bundesliga, timbrando per ben 14 volte con la maglia del Lipsia.