La Juventus si sta preparando nel migliore dei modi per affrontare il Lipsia in Champions League, ma nel frattempo è arrivato un giudizio su Yildiz che ha spiazzato.
La Juventus, nella serata di mercoledì alle ore 21:00, scenderà in campo in Champions League per affrontare il Lipsia alla seconda della competizione europea. Motta sta lavorando con i suoi per preparare al meglio il match. Nel frattempo, tuttavia, sono arrivate dichiarazioni inaspettate. Nel discorso è stato menzionato anche Yildiz e il giudizio ha colto di sorpresa tutti.
Kenan Yildiz è uno di quei giocatori, se non il principale, da cui la Juventus ha deciso di ripartire per fondare le basi del nuovo progetto affidato a Thiago Motta. Il club crede tanto nel giovanissimo classe 2005 e lui, dal canto suo, non vuole ovviamente deludere le aspettative. Per questo motivo (e non solo) il giudizio e il paragone con Federico Chiesa ha colto l’ambiente di sorpresa.
Ai microfoni della Mediaset, nel corso del programma Pressing, ha parlato il giornalista Ivan Zazzaroni e ha rilasciato dichiarazioni che hanno spiazzato i tifosi: “Thiago ha tutto per diventare un grande allenatore. Alcune cose non le capisco, ma perché la sua è una centralità assoluta. Lui parla solo con la squadra, ci vuole sorprendere tutte le volte. Per ora ha fatto vedere quello che deve fare, deve vincere. Poi se gli vengono anche belle partite, tanto meglio”.
Poi ha aggiunto: “Secondo me la Juve non è più forte dell’anno scorso. Perché Szczesny è meglio di Di Gregorio, Rabiot è più forte di Locatelli e non vedo grandi differenze con Koopmeiners. Chiesa è più forte di Yildiz e di Nico. Poi l’anno scorso la Juve è arrivata terza e ha vinto la Coppa Italia”, ha aggiunto. Parole che avranno sicuramente stupito visto quanto la Juve stia investendo in Yildiz e quanto abbia voluto in rosa l’argentino.
Di sicuro un’opinione diversa per entrambi la ha Thiago Motta. Basti pensare anche solo al fatto che, fin qui, il numero 10 bianconero le ha giocate tutte tra Serie A e Champions League. Regalando anche perle dal punto di vista della qualità, come il gol alla Del Piero segnato in Champions League contro il PSV Eindhoven all’esordio. Il mister si fida perciò del turco, così come di Nico Gonzalez, Koopmeiners, Locatelli e qualunque altro giocatore che ha in rosa.
This post was last modified on 30 Settembre 2024 - 22:45